La Realme 10 series arriva presto, da subito forse anche in Europa

2 years ago 165

Prima il vice presidente di Realme Madhav Sheth che su Twitter aveva pungolato i fan sulla Realme 10 series - "arriverà presto" - , poi il tweet ripreso dall'account internazionale dell'azienda che scende ancor più nei dettagli della prossima famiglia di smartphone. È la classica strategia per tenere alta l'attenzione, di cui Realme e Redmi, che presenterà oggi i nuovi Note, sono maestri.

Solo che se i Note 12 di Redmi arriveranno prima in Cina e poi altrove (mesi, osservando le abitudini passate), il fatto che a incitare i fan su Twitter sia l'account global di Realme fa pensare che la 10 series sarà distribuita ovunque da subito. Tolto un indizio che per noi europei non è di importanza secondaria, Realme spiega che i tre focus principali dei nuovi smartphone saranno performance, design e display.

The 3 major leap-forward technologies are Performance, Design & Display 🤓 Did you get them right? And yupp, the new #realme Number Series will be launched in Nov!! Hit the 💛 if you can't wait. https://t.co/CrZLrAGPr9

— realme (@realmeglobal) October 26, 2022

Le indiscrezioni ci hanno mostrato ieri quale dovrebbe essere il design posteriore: una superficie pulita per lasciar modo alle colorazioni di esprimersi e due elementi circolari in alto a sinistra per le fotocamere, con due sensori ciascuno per i Realme 10 più performanti e uno (quindi due sensori totali) per il modello base. Un design nel complesso abbastanza pulito, complice anche il profilo squadrato, che lascerà risaltare le colorazioni attraverso cui tradizionalmente l'azienda conferisce carattere ai prodotti.

Sugli altri due aspetti, performance e display, abbiamo informazioni meno accurate. I chip dovrebbero essere in prevalenza di MediaTek (si è detto Dimensity 1080 per il Pro o Pro+, Helio G99 per il "base") mentre il display della variante base e di quella Pro dovrebbe avere diagonale da 6,7 pollici, l'OLED dovrebbe essere riservato all'ultima. Molto probabile che Realme spinga sulle frequenze di aggiornamento (120 Hz), su cui al momento non sappiamo nulla. Comunque la presentazione avverrà a novembre, così ha fatto sapere l'azienda su Twitter. Il giorno lo conosceremo più avanti.


Read Entire Article