La sezione della ricerca è più raggiungibile con la nuova barra inferiore del Play Store.
Arrivano delle novità grafiche per il Play Store, lo store delle app di BigG che negli ultimi tempi ha visto diversi aggiornamenti arrivare proprio per l'interfaccia grafica. Questo recente riguarda la barra di navigazione inferiore.
Da qualche tempo il Play Store offre una barra di navigazione inferiore che permette di spostarsi rapidamente tra le principali sezioni del Play Store stesso, come i Giochi, App e Play Libri. Con questo nuovo aggiornamento la barra si arricchisce e diventa persistente.
Come vedete dagli screenshot in galleria, la nuova barra integra più componenti, con quello per la ricerca che è il più rilevante. Con questa riprogettazione infatti la barra di ricerca che in precedenza si trovava nella parte superiore di ogni sezione viene rimossa. Adesso nella parte superiore dell'interfaccia troverete solo l'icona del Play Store a sinistra, l'icona di selezione dell'account a destra e il contatore dei Play Points.
Per avviare la ricerca ovviamente basterà selezionare il collegamento centrale della barra inferiore del Play Store.
Una volta selezionato si accedere alla sezione Ricerca, la quale include la barra per la ricerca testuale in alto e diverse sezioni da scorrere che suggeriscono contenuti categorizzati.
Troviamo infatti le sottosezioni denominate "Scopri", "Suggeriti per te", "Esplora giochi" e "Esplora app". Anche durante la ricerca testuale la barra inferiore rimane a schermo, e questo rende più semplice lo spostamento tra una sezione e l'altra per filtrare i contenuti visualizzati in base alla ricerca.
Questo nuovo design dovrebbe essere in fase di distribuzione via server a livello globale. Al momento della ricezione della novità dovreste visualizzare una finestra popup che vi avverte della nuova barra di ricerca, e con un piccolo tutorial sul suo utilizzo.