Dopo l'atteso successo già evidenziato in fase di preordini, sembra che le vendite dei nuovi Samsung Galaxy S22 vadano a gonfie vele, almeno in Corea del Sud.
Come riportato infatti dal Korea Herald, la serie supererà presto il milione di unità vendute in madrepatria, con il Galaxy S22 Ultra che risulta essere il più venduto grazie al 60% dei dispositivi totali.
Il risultato giunge dopo il noto affaire GOS, il "trucco" utilizzato da Samsung per abbassare le prestazioni dei telefoni (specialmente nei giochi) in modo da limitare il surriscaldamento. La notizia ha causato la rimozione dei dispositivi dalla piattaforma di test Geekbench, e il polverone che ne è seguito ha portato a un netto calo delle vendite.
Evidentemente qualcuno ai piani alti dell'azienda ha iniziato a innervosirsi, perché sono arrivate a stretto giro le scuse e un aggiornamento per rimuovere la funzione, cosa che deve aver convinto gli utenti a perdonare Samsung. In ogni caso, nonostante le vendite iniziali dei Galaxy S22 siano state tra le più alte di sempre, alcuni analisti rilevano che sul lungo termine la domanda potrebbe essere inferiore del 10% rispetto allo scorso anno, GOS o carenza di chip che sia.