La web app di Google Messaggi si aggiorna: ora si può rispondere alle chat RCS

1 year ago 132

L'applicazione Google Messaggi sul web non viene aggiornata molto spesso, ma proprio di recente ha goduto di una nuova modifica che consente di rispondere direttamente alle chat RCS, esattamente come avviene da ottobre 2022 con la versione Android. L'ultimo aggiornamento in ordine temporale risale a marzo, quando è stato introdotto il supporto per le ricevute di lettura

In precedenza, passando sopra a una chat RCS risultava possibile copiare il testo, eliminarlo e reagire con un elenco parziale di emoji (solamente 7 rispetto ad Android). Ora che è arrivata la possibilità di rispondere, la chat viene visualizzata con sopra il campo di testo che riporta l'indicazione "Rispondi al messaggio", per offrire un'esperienza simile a quella offerta dall'applicazione Android. A seguire uno screen per chiarire meglio la novità, condiviso da 9to5mac che ha scovato la recente novità.


Di fatto, si tratta di una funzionalità molto richiesta, poiché l'app web di Google Messaggi supportava da tempo la visualizzazione di queste risposte citate quando venivano effettuate da smartphone, ma non aveva la capacità di fare lo stesso. C'è però una mancanza molto particolare al momento, ossia la possibilità di rispondere alla stessa maniera da tablet Android, anche da Pixel Tablet, ed è piuttosto curioso se pensiamo al grande lavoro di ottimizzazione messo in campo fa Google per supportare al meglio la sua recente creatura.

Tra le altre modifiche più recenti a cui Google ha lavorato, segnaliamo che il Play Store su Android sta subendo una revisione nel design, secondo la quale i colori dinamici sono stati parzialmente sostituiti da una tonalità blu per alcuni elementi. per ulteriori dettagli su questa novità vi rimandiamo alla notizia che abbiamo redatto di recente.


Read Entire Article