La Zen Mode di OnePlus diventa Zen Space e ne guadagna in flessibilità

1 year ago 149

La Zen Mode della OxygenOS di OnePlus è diventata Zen Space. Improvvisamente, perché la ristrutturazione dell'app non ha caratterizzato il passaggio dall'interfaccia basata su Android 12 e quella, la OxygenOS 13, su base Android 13, è una questione molto più recente, sembra legata al debutto di OnePlus Nord CE 3 Lite. Ma bisogna dire "sembra", perché l'azienda che di solito pubblicizza anche il più piccolo dei cambiamenti con la community ufficiale questa volta ha fatto tutto in silenzio.

Sta di fatto che quella che prima era una Zen Mode adesso è l'app Zen Space, come informa l'utente Some_Random_Username con un thread sulla community. E a cambiare non è solo il nome e, ovviamente, l'icona, la transizione ha portato alcune novità. Anzitutto va segnalato un cambiamento sostanziale, senza dubbio positivo perché adesso l'utente può scegliere quanto vuole isolarsi. La Zen Mode ha puntato su tutto o niente fin dal debutto: attivandola, la maggior parte delle funzioni risultavano inaccessibili per tutta la durata dell'isolamento stabilito.

Adesso invece Zen Space prevede due modalità di isolamento, deep o light. In Deep Zen è tutto come prima, in Light Zen invece si può decidere quante e quali app bloccare, e alle strette si può anche uscire temporaneamente dall'isolamento. Insomma, Light Zen lascia molta flessibilità in più, offre due modalità preimpostate, lavoro o studio, ed è integrata con il Benessere Digitale di Google. Altre novità di Zen Space sono i temi inediti, la possibilità di scegliere tra un numero maggiore di intervalli e di avere dei promemoria discreti attraverso l'always on display.

La nuova Zen Space è inclusa in OnePlus Nord CE 3 Lite: lo abbiamo recensito da poco, trovate qui lo scritto e più in basso il video.

VIDEO


Read Entire Article