Lancia Ypsilon, migliora la "dotazione tecnologica" con il Model Year 2023
20 Gennaio 2023 0
La nuova generazione della Lancia Ypsilon debutterà il prossimo anno e sarà profondamente differente rispetto all'attuale modello. Inoltre, come sappiamo, sarà proposta in una variante 100% elettrica. Nel frattempo, il marchio italiano ha lanciato sul mercato il Model Year 2023 dell'attuale modello che era stato anticipato circa un mese fa e che è stato nuovamente presentato a Milano nel primo nuovo showroom della "nuova era" della Lancia.
PICCOLI AGGIORNAMENTI
Le novità estetiche riguardano essenzialmente l'introduzione della nuova colorazione Verde Rugiada. Anche la versione Silver si rinnova con una nuova caratterizzazione nera sulla calandra e sulle cornici del logo e del paraurti inferiore. Per quanto riguarda gli interni, arriva il nuovo rivestimento blu per la plancia e i pannelli porta oltre ad inserti di colore verde su cambio, volante e sulle cornici delle bocchette. Il quadro strumenti, invece, riceve una nuova grafica.
Per i sedili è stato scelto il nuovo rivestimento in Seaqual Yarn. Si tratta di un materiale che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. La versione 2023 porta anche una migliore dotazione tecnologica. Lancia ha introdotto un infotainment con schermo da 7 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Inoltre, sotto la leva del cambio troviamo un caricatore wireless per gli smartphone. Con il Model Year 2023 debutta anche la retrocamera per agevolare le manovre di parcheggio.
Per quanto riguarda i motori, troviamo sempre l'unità Mild Hybrid 1.0, 3 cilindri, da 70 CV (51,5 kW) della famiglia Firefly. Inoltre, rimane a listino la versione GPL Ecochic da 69 CV (51 kW). Lancia evidenzia che continua ad essere disponibile la serie speciale Alberta Ferretti.
PREZZI
Lancia Ypsilon 2023 parte da 17.100 euro (versione Silver). Il marchio italiano ha reso disponibile anche alcune specifiche offerte grazie al finanziamento di FCA Bank. Dunque, in caso di finanziamento, si parte da 13.450 euro (oltre oneri finanziari) e approfittando dell'Ecobonus statale la cifra scende a 11.450 euro. Quindi, in caso di finanziamento, ecobonus statale e rottamazione, la proposta di Lancia/FCA Bank è la seguente: 36 rate da 129 euro, Anticipo 1.802 euro e Rata Finale Residua 7.602 euro. TAN 6,85% e TAEG 10,31%.
I NUMERI DEL 2022
Lancia ha voluto anche evidenziare l'ottimo risultato della Ypsilon nel 2022. Con quasi 41 mila immatricolazioni (40.991) la Ypsilon ha continuato a dominare il segmento B, confermandosi, per il quarto anno consecutivo, la vettura più venduta della sua categoria. Inoltre, il marchio aggiunge che la Ypsilon è stata anche la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato italiano con un 15,3% di quota.
VIDEO