Le 200 migliori invenzioni dell'anno secondo Time Magazine

2 years ago 268

Time Magazine ha pubblicato la nuova versione della classifica annuale delle invenzioni migliori dell'anno: è una lista che comprende applicazioni, hardware, servizi, idee e tanto altro ancora che viene compilata dal famoso magazine americano da oltre due decadi ormai. Per la prima volta quest'anno la lista si è ampliata a 200 elementi, raddoppiando quindi rispetto alle edizioni passate; la redazione argomenta che quest'anno, in "un mondo che cambia rapidamente", l'innovazione ha subìto una massiccia spinta in avanti. Si aggiungono poi 50 menzioni speciali.

Per compilare la lista, Time Magazine ha interpellato i propri corrispondenti e collaboratori in giro per il mondo - e i lettori stessi, tramite un portale di segnalazione apposito. La redazione ha poi fatto particolarmente attenzione ai settori e ai campi in espansione, come veicoli elettrici, metaverso ed energia verde. La redazione si è poi occupata di scegliere i vincitori giudicando originalità, efficacia, ambizione e impatto.

 il ritorno dei Note in grande stile

Android 14 Feb

 buona la prima | Video

Android 04 Ago

Il database è naturalmente organizzato in molteplici categorie; è un catalogo carino da spulciare e curiosare, da cui si possono trarre un sacco. di conclusioni e considerazioni; vi consigliamo di farlo seguendo il link FONTE in fondo all'articolo. In ogni caso, di seguito qualche fatto e dettaglio che ci ha colpito:

  • Esiste una categoria "metaverso". Ma Meta/Facebook non c'è.
  • Non figurano molto spesso grandi colossi come Apple, Google, Microsoft e così via; ma è in un certo senso comprensibile viste le meccaniche del processo di compilazione della classifica.
  • NordVPN è stata tra le vincitrici nella categoria App/Software per "tenere alla larga gli hacker"; nella stessa categoria troviamo il motore di ricerca you.com, il motore di ricerca incentrato sulla privacy che riassume i risultati in categorie invece che come una tradizionale lista di link.
  • Tra i dispositivi vale la pena segnalare due notebook: ASUS ZenBook 17 Fold OLED, sostanzialmente costituito da un singolo display OLED pieghevole che si estende sia sulla metà inferiore sia su quella superiore, e Acer ConceptD 7 SpatialLabs Edition, che offre un display 3D senza bisogno degli occhialini. Menzione d'onore anche per Lenovo ThinkPad Z13, che abbiamo recensito da pochissimo, per la sua attenzione all'ecologia.
  • Due gli smartphone menzionati espressamente: Nothing Phone (1) per il suo design originale e fuori dagli schemi, Samsung Galaxy S22 Ultra per il pennino.
  • Ci sono diversi dispositivi audio indossabili - prevalentemente auricolari: Sony LinkBuds per la loro autonomia elevata, Nuratrue Pro per la trasmissione audio lossless, Zygo Solo per la possibilità di essere usati anche quando si nuota.

Read Entire Article