Interessanti novità da Waymo. La società Alphabet-owned ha annunciato che i suoi veicoli completamente autonomi inizieranno a circolare sulle autostrade di Phoenix, il tutto trasportando i passeggeri da e verso le loro destinazioni.
Nello specifico, Waymo ha chiarito che si avvicinerà a questa nuova esperienza con una certa attenzione, soprattutto relativamente ai passeggeri che potranno usufruire di questa opportunità. L'azienda infatti garantirà le corse senza conducente solo ai dipendenti e ai loro amici. Successivamente, tale occasione verrà allargata anche ai passeggeri paganti che utilizzano l'app di ridehailing Waymo One dell'azienda. Si tratta di una decisione importante, soprattutto perché i detrattori della guida autonoma hanno sempre dichiarato che questo tipo di veicoli non garantiva la giusta sicurezza per viaggiare sulle autostrade.
In ogni caso, Waymo ha aggiunto che raccoglierà dati e feedback dai suoi dipendenti che utilizzano i veicoli come passeggeri. Difatti, la società auspica di riuscire a fornire percorsi più veloci.
Insomma, con le dovute precauzioni, l'azienda avvierà questo nuovo progetto che sicuramente riceverà i favori di qualcuno ma anche le critiche di altri, magari non pienamente convinti della sicurezza della guida autonoma.