Le estensioni sbarcano in Microsoft Edge per Android prima di Chrome | Disponibili per tutti

1 month ago 44

di Alexandre Milli, 12 marzo 2024, 16:00 12 marzo 2024, 16:00

Il nuovo browser di Microsoft Edge per Android sta ricevendo finalmente il supporto delle estensioni.

12 MARZO 2024 | Dopo un periodo di test sulle versioni di anteprima le estensioni sono ora attivabili per tutti con il rilascio della versione 122 stabile di Edge abilitando l’apposita flag – trovate maggiori dettagli nell’articolo sottostante.

Estensioni su Edge mobile

Microsoft ha appena lanciato il supporto delle estensioni per la versione mobile di Edge su Android. Si tratta del primo browser basato su Chromium a ricevere questa funzionalità in via ufficiale. Nell’ultima versione di Edge, c’è una nuova opzione per installare le estensioni sul browser mobile. Al momento è disponibile una lista limitata di estensioni.

Abilitare subito le estensioni

Il supporto delle estensioni attualmente si trova in fase di test sulla versione Canary, ma non sono abilitate di default, è possibile attivarle manualmente. Microsoft sta lavorando per rendere la funzionalità disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorranno ancora diverse settimane. Ecco cosa dovete fare:

  1. Scaricate Edge Canary dal link fondo all’articolo.
  2. Recatevi a questo indirizzo edge://flags/#edge-extensions-android, che permetterà di abilitare la voce delle estensioni nel menu a tendina di Edge.
  3. Selezionate le estensioni di vostra scelta dalla lista e aggiungetele a vostro piacimento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Microsoft Edge | Android

Tag //

Read Entire Article