Samsung è sicuramente l'attore principale nel settore di mercato degli smartphone pieghevoli, con le sue generazioni di Z Fold e Z Flip stabilmente presenti a livello globale da un paio d'anni. Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli su cosa aspettarci da Galaxy Z Fold 4.
I dettagli appena emersi online riguardano nello specifico il comparto fotografico del nuovo pieghevole di punta che Samsung lancerà nel 2022. Posteriormente il dispositivo dovrebbe ricevere un upgrade rispetto a Z Fold 3, con un teleobiettivo in grado di scattare a 10 megapixel e di realizzare uno zoom ottico 3x. Il passo in avanti è proprio nella capacità di zoom, che si fermava a 2x con la generazione precedente.
Dunque il teleobiettivo di Z Fold 4 dovrebbe essere lo stesso che troviamo sulla serie Galaxy S22. Anche anteriormente troveremo lo stesso sensore presente sui Galaxy S22: si tratterebbe della fotocamera da 10 megapixel.
Quando arriverà Galaxy Z Fold 4? Se Samsung prosegue sulla strada tracciata lo scorso anno, ci aspettiamo l'arrivo dei nuovi pieghevoli entro l'estate. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.
L'articolo Le fotocamere di Samsung Galaxy Z Fold 4: cosa sappiamo sembra essere il primo su Androidworld.