Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di aprile 2023

1 year ago 357

di Alexandre Milli, 27 aprile 2023, 12:0027 aprile 2023, 12:00

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2023 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

  • Copilot in Microsoft Viva e Viva Glint aiuta i manager a sbloccare il potenziale e le prestazioni dei dipendenti – Copilot in Microsoft Viva è basato sul sistema Microsoft 365 Copilot e offrirà ai leader aziendali un modo completamente nuovo di comprendere e coinvolgere la loro forza lavoro, contribuendo a trasformare le informazioni basate sui dati in azioni che possono stimolare i dipendenti e sbloccare la produttività per individui, organizzazioni e leader . Copilot in Viva aiuta i leader a guidare la chiarezza e l’allineamento tra le organizzazioni, il che è più importante che mai.

    Copilot in Microsoft Viva Goals consentirà ai leader di definire strategie chiare, fornendo ai dipendenti chiarezza sugli obiettivi che possono contribuire a incrementare il coinvolgimento e la produttività. Lavorando su documenti Word esistenti come piani aziendali annuali o documenti strategici, Copilot elaborerà obiettivi e risultati chiave (OKR), aiuterà i leader a tenere traccia della gestione degli obiettivi nelle organizzazioni, consentirà ai dipendenti di misurare le proprie prestazioni rispetto agli obiettivi e offrirà suggerimenti per aiutarli a superare i blocchi.

    Copilot in Microsoft Viva Engage aiuterà i leader a creare messaggi più accattivanti e stimolanti per coinvolgere meglio i propri dipendenti. Copilot analizzerà gli argomenti di tendenza all’interno di un’organizzazione per offrire ai leader messaggi pertinenti e tonalmente appropriati da utilizzare nei loro post e può quindi analizzare le metriche di coinvolgimento e valutare il sentimento dei dipendenti per aiutare i leader a focalizzare i messaggi futuri su ciò che interessa di più ai dipendenti.

    Copilot in Microsoft Viva Topics e Copilot in Answers aiuteranno i dipendenti a trovare più facilmente e intuitivamente le informazioni rilevanti per aiutarli a svolgere meglio il proprio lavoro, aiutando anche gli esperti a rispondere alle domande dei dipendenti con risposte più complete e complete.

    Viva Glint , che ora fa parte della suite Viva, fornirà alle organizzazioni segnali quantitativi e qualitativi rilevanti sui dipendenti che possono aiutare i leader a migliorare continuamente il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti. E con Copilot in Microsoft Viva Glint , i leader saranno in grado di accelerare e approfondire la loro comprensione organizzativa ricevendo approfondimenti sui dipendenti pertinenti e granulari da migliaia di segnali come il feedback dei dipendenti aggregati da sondaggi e risposte.

    Copilot in Viva inizierà a essere distribuito ai clienti entro la fine dell’anno, mentre Viva Glint sarà presentato ai clienti a luglio 2023.

  • Potenziare i lavoratori in prima linea con Windows 365 Frontline e Microsoft Intune Windows 365 Frontline , ora in anteprima pubblica, offre alle aziende la flessibilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per potenziare la loro forza lavoro in prima linea. Ora, i lavoratori in prima linea come gli infermieri o i dipendenti dei call center, che lavorano part-time o a turni, possono accedere in modo più semplice e sicuro ai propri dati su dispositivi condivisi rimanendo nel flusso di lavoro. Le aziende risparmiano denaro consentendo a un massimo di tre persone di accedere a un singolo PC cloud durante l’orario di lavoro. E gli amministratori IT possono facilmente impostare protocolli a livello di organizzazione, come cancellare i dati da un cloud PC alla fine del turno o disconnettere i dipendenti che dimenticano di disconnettersi.

    La nuova Microsoft Intune Suite consente agli amministratori IT di mantenere la loro forza lavoro distribuita coinvolta, protetta e produttiva, contribuendo nel contempo a ridurre i costi e semplificare la gestione degli endpoint.

    • Endpoint Privilege Management aiuta a ridurre il rischio degli amministratori locali con controlli per l’elevazione degli utenti Windows standard, consentendo loro di svolgere le attività di amministrazione di cui hanno bisogno sul proprio desktop per rimanere produttivi.
    • Remote Help offre ai tuoi team di helpdesk IT la possibilità di risolvere i problemi dei desktop dei dipendenti attraverso una sessione affidabile e verificabile connessa al cloud.
    • Microsoft Tunnel for Mobile Application Management offre flessibilità e sicurezza, consentendo ai dipendenti di portare i propri dispositivi (BYOD) al lavoro, garantendo al tempo stesso un accesso mobile sicuro alle app e ai dati aziendali.
    • L’analisi avanzata degli endpoint esegue la scansione di diversi segnali per fornire agli amministratori IT informazioni migliori su dove è iniziato un problema, consentendo loro di identificare e risolvere rapidamente i problemi che possono influire sulla produttività dei dipendenti.
    • Il rilevamento delle anomalie e la sequenza temporale migliorata del dispositivo consentono agli amministratori IT di comprendere l’ambito e la gravità potenziale di un problema e il numero di dispositivi che potrebbe avere un impatto, il che consente loro di identificare e risolvere i problemi prima che possano diffondersi su vasta scala.
  • Le app Microsoft 365 riprogettate offrono un’esperienza più intuitiva – L’ app Microsoft 365 ha un nuovo design semplificato, che semplifica la ricerca, la condivisione e la creazione di documenti da parte dei dipendenti da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. La nuova schermata iniziale dell’app Microsoft 365 rende tutti i tuoi contenuti immediatamente disponibili, accessibili e gestibili nella pagina I miei contenuti . Feed per i clienti commerciali, che verrà implementato nell’aprile 2023, aiuta gli utenti a scoprire nuovi contenuti e aggiornamenti dai colleghi, prepararsi per le riunioni imminenti, ottenere approfondimenti sulle riunioni già avvenute e aggiornarsi sulle notizie da e sulla loro organizzazione.

    Le app di produttività Microsoft 365 per dispositivi Apple, tra cui Word, Excel e PowerPoint, hanno un nuovo design più intuitivo e ora offrono ancora più funzionalità per aiutare le persone a rimanere nel flusso di lavoro. Mentre gli utenti Mac sperimenteranno un’interfaccia aggiornata e semplificata, chiamata tema Alluminio, per le loro app Word, Excel e PowerPoint e avranno accesso a funzionalità di collaborazione più moderne come l’assegnazione di attività nei commenti con una menzione @ per gli utenti commerciali, il nuovissimo Menu di condivisione e un’esperienza di studio di registrazione di prim’ordine in PowerPoint che ti consente di preregistrare e condividere le tue presentazioni come video con Cameo. Per gli utenti di iPad, la gestione di dati complessi in Excel è ora più facile che mai conOrdinamento personalizzato e formattazione condizionale e il nuovo Copia formato ti consente di creare diapositive ingegnose e accattivanti per qualsiasi presentazione.

    Le nuove funzionalità di Microsoft Stream semplificano la condivisione di ricchi contenuti video e la comprensione dell’analisi chiave, proprio nel flusso di lavoro. La nuova funzione delle playlist ti consente di curare e condividere senza problemi elenchi di video, proprio come faresti con una playlist di brani, mentre la visualizzazione offline ti dà la libertà di scaricare e guardare video ogni volta che il tempo lo consente, anche in assenza di connessione a Internet. L’analisi nell’app Web Stream ti fornisce informazioni dettagliate sulle prestazioni di un video, comprese le visualizzazioni totali, gli spettatori e la fidelizzazione degli spettatori, in modo da poter capire rapidamente quali contenuti risuonano e coinvolgono il tuo pubblico.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article