Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di gennaio 2023

1 year ago 216

di Alexandre Milli, 30 gennaio 2023, 18:0030 gennaio 2023, 18:00

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2023 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

  • Le nuove funzionalità di Viva Goals promuovono chiarezza e allineamento Viva Goals rende più semplice che mai mantenere tutti i membri dell’organizzazione allineati sulle priorità più importanti per ottenere risultati aziendali con nuove integrazioni in Teams. Ora puoi creare, modificare, aggiornare e condividere gli OKR con i membri del team e in tutta l’organizzazione direttamente in una chat di Teams, rimanendo nel flusso di lavoro.Nuove e più ricche funzionalità di analisi in Viva Goals ora consentono agli amministratori dell’organizzazione di visualizzare le metriche di adozione di OKR in tutta l’organizzazione. Con una rapida occhiata puoi vedere gli utenti attivi e il numero totale di utenti che stanno lavorando con lo strumento e misurare i progressi che il tuo team sta facendo verso i suoi obiettivi.Stiamo anche rendendo più facile che mai iniziare con Viva Goals con nuove funzionalità per creare e fissare obiettivi. Se stai raggiungendo un diverso tipo di obiettivo o avviando una nuova squadra e non hai metriche di base per cui tirare, puoi utilizzare la funzione Phased Target. Questa nuova funzionalità, ampiamente disponibile in questo trimestre, offre ai leader la flessibilità di adeguare i propri obiettivi man mano che si rendono disponibili nuovi dati.
  • Collabora più facilmente in Outlook, Whiteboard e Teams – Gli aggiornamenti di Outlook, Whiteboard e Teams consentono alle persone di lavorare insieme in tempo reale tra app, condividere idee e collaborare in modo più efficace in un mondo di lavoro flessibile.I componenti Loop nella chat di Teams sono ora disponibili in Outlook per Windows e sul Web. Sarai in grado di apportare modifiche in Loop direttamente nel corpo di un messaggio di posta elettronica e fare in modo che questi aggiornamenti rimangano sincronizzati tra Outlook e la chat di Teams. Ciò significa che qualsiasi @menzione o componente Loop condiviso verrà condiviso con te tramite e-mail e potrai aggiungere le tue modifiche direttamente in Outlook senza dover aprire un’altra app.  

Il salvataggio e la condivisione di modelli in Microsoft Whiteboard consente ora di creare e salvare layout e contenuti personalizzati che possono essere utilizzati per creare nuove lavagne in modo rapido ed efficiente. Questa nuova funzionalità può essere particolarmente utile se si utilizzano spesso gli stessi tipi di lavagne o si dispone di un layout specifico che si desidera utilizzare come punto di partenza per nuove lavagne. Gli utenti possono condividere quel modello con altri singoli utenti e liste di distribuzione. Il salvataggio e la condivisione di modelli personalizzabili in Whiteboard saranno disponibili a breve.

I sondaggi per le riunioni di Teams si stanno evolvendo per aumentare le connessioni tra i partecipanti alla riunione e per consentire ai manager di valutare in modo più efficiente il sentimento dei dipendenti. Con i sondaggi per le riunioni di Teams, puoi interagire con i partecipanti alla riunione in vari modi, prendere decisioni rapidamente all’interno della riunione e incoraggiare l’interattività per mantenere lo slancio. Il nuovo sondaggio multi-domanda consente ai membri del team di porre numerose domande con un solo clic, mentre il sondaggio istantaneo ti consente di ottenere un feedback immediato, senza bisogno di scrivere o preparare. Le immagini possono ora essere aggiunte a tutti i tipi di domande, inclusi word cloud, quiz, valutazioni e sondaggi di classifica. Queste nuove funzionalità di polling sono ora disponibili.
  • Ottimizza il tuo toolkit Microsoft con guide di distribuzione avanzate – Infine, prima gli amministratori possono capire di cosa ha bisogno ogni dipendente per avere successo nel proprio ruolo, più velocemente loro e i dipendenti che stanno supportando possono mettersi al lavoro. Ora Microsoft 365 offre linee guida per rendere questo processo più efficiente.Le guide alla distribuzione avanzata di Microsoft 365 nel programma di installazione di Microsoft 365 (un complemento di guide alla distribuzione simili nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 ) sono strumenti self-service che aiutano i clienti a pianificare, distribuire e gestire correttamente Microsoft 365. Sulla base delle procedure consigliate per la distribuzione di Microsoft 365, il le guide aiutano le organizzazioni ad accelerare il time-to-value, ridurre al minimo i tempi di implementazione e lasciare agli amministratori la possibilità di concentrarsi su altre attività. Le esperienze includono una serie di guide all’installazione o procedure guidate che forniscono consigli personalizzati per la valutazione, la pianificazione e l’implementazione dei servizi cloud, nonché l’automazione integrata per configurare i servizi. Le guide avanzate per la distribuzione sono ora disponibili.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article