Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto e settembre 2022 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.
Rifletti è ora una scheda in primo piano nel tuo team di classe – Per aiutare a promuovere l’apprendimento sociale emotivo nella tua classe, abbiamo aggiornato Rifletti in modo che appaia come una scheda in primo piano in ciascuna delle tue classi, proprio come Compiti o Voti!
Con questo aggiornamento abbiamo incluso anche:
- La possibilità di creare domande personalizzate. Hai chiesto e abbiamo ascoltato. Grazie per il tuo feedback!
- Navigazione migliorata per visualizzare i check-in precedenti da Teams e dal blocco appunti per la classe.
- Vista insieme: aiuta gli studenti a creare empatia con una visualizzazione dei dati amichevole dei mostri dei sentimenti segnalati.
Più dati: accedi e interpreta i dati consolidati sullo stato di avanzamento, le tendenze dei voti, le categorie, le informazioni sulle assegnazioni di gruppo e, a breve, le rubriche e i dati sull’utilizzo delle risorse.
Più granularità: approfondisci la panoramica della classe per visualizzare i dati specifici di un singolo studente o compito e visualizzare i confronti con la media della classe.
Un’esperienza migliorata e fruibile: identifica rapidamente le esigenze degli studenti utilizzando la codifica a colori e l’azione contestuale per spostarti tra i rapporti, avviare conversazioni con gli studenti e passare direttamente alle app Compiti e Voti per i passaggi successivi.
Grazie alla migliore capacità di visualizzare i dati applicati nel contesto di un singolo studente o compito, Education Insights ti fa risparmiare tempo presentando dati che puoi elaborare, comunicare direttamente con i tuoi studenti e convertirli in pratiche di insegnamento più efficaci.
Per una maggiore inclusività, ora puoi generare o aggiungere trascrizioni e didascalie alla tua registrazione video in SharePoint e sarà disponibile quando i tuoi studenti esamineranno il tuo video.
Siamo entusiasti di lanciare questa nuova funzionalità per te e i tuoi studenti e non vediamo l’ora di sapere come hai impostato le home page per le tue classi uniche.
Gli ultimi aggiornamenti di Education Insights – Education Insights fornisce informazioni in tempo reale sul coinvolgimento degli studenti, sui progressi nell’apprendimento e sul benessere direttamente nel team della tua classe. Per il nuovo anno scolastico, abbiamo aggiunto nuove funzionalità che ti aiuteranno a supportare i tuoi studenti:
- Una dashboard semplificata della panoramica della classe, inclusa la nuova Student Support Spotlight Card , mira ad aiutare gli educatori a “leggere l’aula” quando i loro studenti sono online, in modo che possano dare un senso ai segnali di coinvolgimento degli studenti, guidare il loro istinto di insegnamento e sviluppare abilità attraverso nuovi percorsi educativi mezzi.
- Rapporti migliorati su Compiti degli studenti, voti, progressi di lettura e check-in di riflessione, che ti fanno risparmiare tempo presentando dati che puoi elaborare, comunicare direttamente con i tuoi studenti e convertirli in pratiche di insegnamento più efficaci.
- Utilizza più modi per agire e personalizzare l’apprendimento, direttamente nei rapporti Insights. Ad esempio, puoi estendere l’apprendimento dei tuoi studenti creando un rigoroso compito sull’avanzamento della lettura dalle loro parole più impegnative .
Le app Teams LTI sono ora integrate con più sistemi di gestione dell’apprendimento – Poiché le richieste di insegnamento e apprendimento continuano a cambiare, le soluzioni tecnologiche degli educatori devono adattarsi per adattarsi a nuove circostanze di apprendimento ibrido. Ecco perché siamo così entusiasti di condividere come puoi ottenere il massimo dalla tua configurazione di apprendimento ibrido con i sistemi di gestione dell’apprendimento e Microsoft Teams esistenti della tua organizzazione.
Questo mese siamo entusiasti di aggiungere Brightspace di D2L al nostro crescente elenco di integrazioni di Teams LMS.
Con queste nuove integrazioni, puoi accedere alle classi Teams o alle riunioni Teams direttamente dal tuo LMS. Combina gli strumenti di collaborazione e produttività di Microsoft con la potenza delle tue capacità LMS, per offrire un’esperienza in classe senza precedenti.
Le app Teams LTI consentiranno agli insegnanti di sincronizzare il loro corso LMS con Microsoft Teams e consentiranno loro di accedere, pianificare e gestire le riunioni all’interno dell’app LMS stessa. Gli studenti potranno anche visualizzare tutte le riunioni programmate nella vista dell’agenda e unirsi a loro dall’app LMS.
Funzionalità di Teams in arrivo in anteprima privata e pubblica
School Connection
School Connection è un’applicazione pensata per genitori e tutori e sarà disponibile per l’anteprima privata questo mese . School Connection tiene aggiornati genitori/tutori sui compiti dei team degli studenti, sul coinvolgimento in classe, sui progressi nell’apprendimento, sulla gestione del tempo e fornisce una directory degli insegnanti.
Facendo emergere dettagli critici sullo stato di consegna dei compiti, feedback degli insegnanti, voti, attività di coinvolgimento in classe, progressi nella lettura e tassi di completamento dei compiti, genitori e tutori sono autorizzati a fornire informazioni pertinenti e tempestive sull’apprendimento dei loro studenti. Una directory degli insegnanti per classe/materia che semplifica l’invio di e-mail agli insegnanti.
Programma di anteprima privata delle comunità di Teams
Le comunità di Teams offrono un luogo sicuro e affidabile per le comunità educative per condividere informazioni, connettersi tra loro e portare a termine le proprie attività! Esempi di queste comunità potrebbero essere un gruppo di insegnanti/genitori per una classe specifica per organizzare un evento imminente, discutere argomenti dell’agenda, responsabilità di chi sta portando cosa o qualsiasi altro argomento. Un altro esempio potrebbe essere la comunicazione tra il dipartimento di atletica di una scuola e i genitori/famiglie: gli allenatori potrebbero creare una comunità con le famiglie degli studenti-atleti per tenere traccia di tutte le informazioni sulle partite casalinghe/fuori casa, discutere le opzioni di trasporto, i dettagli sugli spuntini e molto altro. Il nostro team ha lavorato con le scuole su Private Preview e ci piacerebbe lavorare a stretto contatto con più scuole per ottenere feedback diversi. La tua scuola avrà una linea diretta con il team dei prodotti Microsoft,
Presentazione di una nuova app per i partner in Teams: SmartPods – Invece di ” Per favore, suddividi in gruppi di 5 “, e se ci fosse un modo per sfruttare l’intelligenza artificiale e il potere dei dati per creare gruppi più efficaci?
Discourse Analytics ha creato SmartPods , un motore di raccomandazione abilitato all’intelligenza artificiale primo nel suo genere che raggruppa i singoli studenti in base a mentalità complementari per migliorare il risultato del rispettivo percorso di apprendimento. Analizzando le capacità sociali, le abilità, i punti di forza accademici, gli stili di apprendimento e le mentalità di un singolo studente, SmartPods può aiutare a:
- Ottimizza la selezione dei gruppi per gli insegnanti
- Migliora la collaborazione tra gli studenti
- Abilita la progressione sia individuale che di gruppo
- Automatizza il nudging per migliorare i risultati
- Un formato prevedibile per il file .xlsx per tutti i dati nel registro dei voti
- Supporto per il filtro della data nel Registro dei voti in modo da poter limitare solo gli invii di cui hai bisogno
- Per i clienti che utilizzano le Rubriche, ora includeremo le rubriche, i punti delle rubriche e il testo di feedback
- Aggiunto filtro (slicer) nella cartella di lavoro per filtrare facilmente per Compiti e Studenti
- Aggiunto collegamento diretto alla Pagina di assegnazione per ulteriori informazioni sull’invio
- Tag di categoria incluso per l’assegnazione
- Nome visualizzato utilizzato per le informazioni sullo studente (oltre a nome e cognome)
Avanzamento della lettura – Dashboard Insights sulle regole di Phonics – Sappiamo quanto sia importante iniziare con i fondamenti, ecco perché stiamo creando dashboard Insights che rifletteranno la comprensione delle regole fonetiche da parte degli studenti. Il nostro software di rilevamento automatico Reading Progress ha la capacità di analizzare ogni parola a livello di fonema e fornire una valutazione di precisione per fonema. Abbiamo mappato questi punteggi dei fonemi su una serie di regole fonetiche che possiamo far emergere all’educatore per aiutare a informare l’istruzione. Poiché ci sono molte regole fonetiche nella lingua inglese, le abbiamo classificate in consonanti e vocali e quindi sottocategorie in ciascuna area. Le regole della fonetica sono implementate in inglese.
Questi dashboard delle regole fonetiche consentiranno a un educatore di vedere a colpo d’occhio quali aree necessitano di maggiore attenzione a livello di classe o studente. Inoltre, nel prossimo mese, aggiungeremo a queste dashboard un componente Actionable Insights, che consentirà a un educatore di creare assegnazioni personalizzate di parole da esercitarsi sull’avanzamento della lettura in base all’accuratezza delle regole fonetiche con un solo clic.
Rifletti: ora una scheda in primo piano in tutte le squadre di classe – Relazioni forti e un senso di sicurezza sono alla base di un anno scolastico di grande impatto, sia per gli studenti che per gli educatori. Di recente, abbiamo aggiornato Rifletti in modo che appaia come una scheda in primo piano in ciascuna delle tue classi e ora è abilitato anche per ogni membro dello staff! In questo modo, i leader possono supportare gli educatori nella costruzione di una cultura di fiducia e crescita in tutta la scuola e fornire opportunità per riflettere ed essere ascoltati.
Per utilizzare questa funzione, gli educatori possono semplicemente fare clic su Rifletti nel canale generale del loro team, selezionare una domanda dalla galleria basata sulle competenze di base di CASEL e creare spazio per la crescita personale e comunitaria attraverso la riflessione.
Gli studenti nel canale riceveranno un messaggio di notifica e vedranno il messaggio nel canale, come di seguito:
La classifica è un tipo di sondaggio aggiuntivo e consente agli utenti di classificare la sequenza di opzioni fornite. Gli utenti possono trascinare e rilasciare per spostare le opzioni su/giù.
Instant Poll ha lo scopo di fornire un modo semplice e veloce per lanciare domande di base per aiutare gli insegnanti a coinvolgere meglio e verificare la comprensione dei concetti nelle loro classi.
Connessione genitore per Teams mobile – Capiamo quanto sia importante coinvolgere i genitori nei progressi scolastici di un bambino. Questo non solo motiva lo studente a fare del proprio meglio, ma consente anche a insegnanti e genitori di allinearsi nel migliore interesse degli studenti. Con questo in mente, stiamo abilitando Parent Connection tramite dispositivi mobili per consentire agli insegnanti di comunicare con genitori o tutori, sempre e ovunque. L’app genitore può essere trovata all’interno di un singolo team di classe, insieme alle altre app abilitate per la tua classe (compiti, voti, blocco appunti della classe e approfondimenti).
Presentazione di una nuova app per i partner in Teams: Kami – Kami è una piattaforma di apprendimento interattivo che dà potere agli studenti e migliora il modo in cui gli insegnanti insegnano, danno feedback e valutano. Ora, con la nuova integrazione di Kami con Microsoft Teams , gli insegnanti possono ora migliorare le risorse di apprendimento e il curriculum esistenti con gli oltre 40 strumenti e funzionalità di Kami.
Con questa nuova integrazione, gli insegnanti saranno in grado di:
- Crea incarichi Kami all’interno di Microsoft Teams
- Crea un file condiviso all’interno di un team in Microsoft Teams
- Fornire feedback ricchi per i loro studenti
- Valuta e restituisci i compiti senza sforzo
- Sincronizza feedback o annotazioni di valutazione in tempo reale
- Salvataggio automatico dei file con OneDrive
Chi può utilizzare l’integrazione con Microsoft Teams di Kami? – Questa funzione è disponibile per gli utenti con un piano Kami Teacher, School o District. Le scuole oi distretti che utilizzano Microsoft Teams possono richiedere una prova gratuita della scuola o del distretto .
Presentazione di tre componenti aggiuntivi di Office Partner integrati con Teams – I prodotti per Office, inclusi Word, Excel e PowerPoint, sono estesi con componenti aggiuntivi di terze parti che offrono maggiore produttività ed esperienze personalizzate su team, desktop e Web. Questo mese siamo entusiasti di presentare tre componenti aggiuntivi di Office che aiuteranno a migliorare la collaborazione, l’efficienza e l’innovazione nell’istruzione.
Gli studenti ricevono il feedback direttamente in Word e lo utilizzano rapidamente per migliorare il testo.
Le caratteristiche principali del componente aggiuntivo RRSlide includono:
- Accesso a oltre 1.000 opzioni gratuite
- Oltre 15 ambiti aziendali coperti
- Design minimalista, creativo e professionale
- Feed di social media, infografica e modelli di CV
- Personaggi 3D e animazioni moderne
- Include un manuale utente per iniziare
- Nuovi modelli pubblicati ogni settimana
Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.
Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.