Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di aprile 2024

2 weeks ago 70

di Alexandre Milli, 2 maggio 2024, 16:00 2 maggio 2024, 16:00

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2024 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

  • Conversazione a più turni con Copilot nelle chat e nei canali – Dopo che Copilot ha risposto alla tua domanda, puoi continuare la conversazione e chiedere maggiori dettagli o chiarimenti. Ad esempio, dopo che Copilot ha riassunto una chat, puoi chiedere di approfondire il primo punto del riassunto.;
  • Nascondi canale generale – Ora hai la possibilità di nascondere o mostrare il canale generale di una squadra, proprio come gli altri canali. In questo modo, puoi personalizzare il tuo elenco di canali e renderlo più organizzato. Nascondendo i canali che non sono molto rilevanti, puoi ridurre la confusione nell’elenco dei canali e concentrarti sui canali più importanti.
  • Immagine del profilo della chat di gruppo – Utilizza un’immagine del profilo della chat personalizzata che corrisponda all’argomento della chat del tuo team e del gruppo. I membri della chat di gruppo possono caricare un’immagine o selezionare tra varie illustrazioni ed emoji, rendendo la loro chat più inclusiva ed espressiva. Questa funzione aiuta anche a distinguere facilmente le diverse chat, rendendo più facile trovare rapidamente una chat specifica.
  • Suggerimenti per allegare file basati sul contesto – La ricerca del file corretto da allegare può richiedere del tempo. Ora puoi allegare file a una chat più facilmente. Seleziona “Allega file” dalla casella di composizione della chat e Teams mostrerà i cinque file più rilevanti da OneDrive e SharePoint in base al contesto della conversazione, aiutandoti a completare l’attività in meno passaggi.
  • Isolamento vocale – L’isolamento vocale consente chiamate o riunioni chiare e senza interruzioni, ovunque si trovino gli utenti. Questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale per eliminare tutto il rumore di fondo, comprese le voci di altre persone. Utilizzando un profilo vocale, questa funzionalità avanzata di riduzione del rumore garantisce che venga ascoltata solo la voce dell’utente. Che tu sia in un ufficio affollato, in un bar rumoroso o in un aeroporto affollato, puoi comunicare con sicurezza e chiarezza. Ulteriori informazioni sull’isolamento vocale .
  • Creazione semplificata del team – Quando si crea un team, la nuova esperienza predefinita sarà “crea un team da zero”, rendendola un’esperienza più semplice e veloce. Se desideri creare un team da un modello, seleziona “altre opzioni per la creazione del team” e scegli dalla libreria dei modelli.
  • Crea canali con facilità – Non tutte le conversazioni richiedono una nuova squadra. Pertanto, abbiamo reso più semplice la creazione di un canale dallo stesso menu che utilizzi per creare un nuovo team. Ora puoi evitare di creare strutture di team inutili e disordine quando è sufficiente un singolo canale.
  • Accedi con più account sui cloud – Rimani informato e reattivo senza la necessità di cambiare contesto, indipendentemente dall’account con cui stai attualmente lavorando. Puoi accedere a Teams con più account contemporaneamente, ora inclusi gli account governativi, e ricevere notifiche in tempo reale per tutti gli account.
  • Notifiche del calendario in Teams – Rimani aggiornato sulla tua pianificazione con le notifiche del calendario in Microsoft Teams. Ora puoi gestire le notifiche del calendario dal feed delle attività di Teams, senza abbandonare il flusso di lavoro. Vedrai le notifiche del calendario per gli inviti alle riunioni, le modifiche, le cancellazioni e gli inoltri (se sei l’organizzatore della riunione) nel tuo feed attività. È possibile fare clic su di essi per visualizzare i dettagli della riunione.
  • Miglioramenti ai controlli di amministrazione per l’accesso a Copilot durante e dopo la riunione – Nell’interfaccia di amministrazione di Teams, gli amministratori IT possono gestire il modo in cui gli utenti dell’organizzazione possono utilizzare Copilot per riunioni ed eventi. Le impostazioni per i criteri di riunione e i criteri di trascrizione determineranno se Copilot può essere utilizzato solo durante le riunioni o se può essere utilizzato sia durante che dopo le riunioni.
  • Opzioni di sottotitoli tradotte in tempo reale migliorate nei municipi – Gli organizzatori possono ora selezionare fino a sei lingue per supportare i sottotitoli tradotti in tempo reale negli eventi del municipio. Una volta in municipio, i partecipanti possono scegliere tra le lingue selezionate per un’esperienza più inclusiva. Gli organizzatori con una licenza Teams Premium possono selezionare fino a 10 lingue.
  • Nuova notifica di attività per domande e risposte nei municipi – Gli organizzatori, i relatori e i partecipanti che utilizzano la funzionalità di domande e risposte in un evento del municipio ora vedranno apparire un punto rosso accanto all’icona di domande e risposte per indicare che è stata pubblicata una nuova domanda o risposta. Questa nuova notifica viene visualizzata quando il riquadro Domande e risposte viene chiuso e persiste finché non viene aperto.
  • Opzioni di impostazione delle chiamate in arrivo estese per gli utenti di Teams Phone Mobile – Teams Phone Mobile ti consente di avere un unico numero di telefono come numero di cellulare e numero di Teams. Con Teams Phone Mobile ora hai la possibilità di scegliere se ricevere le notifiche per le chiamate di gruppo in arrivo e i solleciti alle riunioni in modo nativo sul tuo dispositivo mobile o nell’app Teams. Questa nuova funzionalità consente maggiore flessibilità e mobilità e ti consente di spostare facilmente queste chiamate tra il dialer nativo del tuo dispositivo mobile o l’app Teams senza interruzioni.
  • Cronologia chiamate condivisa per la delega delle chiamate – I delegati e i delegati delle chiamate ora possono visualizzare i record della cronologia chiamate condivisa per la linea condivisa, consentendo maggiore trasparenza e collaborazione.
  • Archivio dei dispositivi nell’app Teams – Con l’esperienza dell’archivio dei dispositivi Teams all’interno dell’app Teams, puoi scoprire e acquistare facilmente dispositivi Teams certificati per casi d’uso personali o condivisi: cuffie, webcam, telefoni fissi, Teams Rooms e altro ancora. Esplora i dispositivi in ​​categorie, utilizza la ricerca o i filtri per trovare il dispositivo desiderato e acquistarlo, il tutto all’interno della familiare interfaccia di Microsoft Teams. Questa esperienza di negozio di dispositivi sarà disponibile per le piccole e medie imprese: clienti commerciali con un massimo di 300 licenze Teams. I clienti negli Stati Uniti e in Canada possono effettuare acquisti dallo store all’interno di Microsoft Teams.
  • Richiedi ID riunione e passcode per partecipare a una riunione di Teams Rooms -Gli amministratori IT possono configurare e richiedere un ID riunione e un passcode per partecipare a una riunione in Teams Rooms su Windows e Android per garantire un livello di sicurezza e privacy. Questa funzionalità è disponibile per le stanze con una licenza Teams Rooms Pro.
  • Il supporto dei display 4K – Teams Rooms sui display abilitati per Windows 4K, inclusi i display front-of-room e le touch board, è supportato in modo nativo nell’esperienza Teams Rooms. Una volta abilitata, l’interfaccia utente di Teams Room verrà ridimensionata per garantire una leggibilità ottimale. Tieni presente che questo miglioramento non include il supporto per la condivisione di video 4K o HDMI 4K.
  • Nuovi team disponibili in Teams Rooms su Windows – La nuova app Teams ora supporta Teams Rooms sui dispositivi Windows. La nuova app Teams offre prestazioni fino a due volte più veloci utilizzando il 50% di memoria in meno. Ciò significa che i dispositivi Teams Rooms possono utilizzare le risorse disponibili per ottimizzare l’esperienza della sala e rendere audio e video intelligenti in modo più affidabile.
  • Cambiare la lingua nelle stanze di Teams su Windows – I partecipanti alla riunione nella stanza potranno selezionare una lingua diversa per le stanze di Microsoft Teams su Windows. Gli amministratori potranno configurare fino a 3 lingue.
  • Chat della riunione visualizzata per impostazione predefinita nella visualizzazione Raccolta per Teams Rooms su Windows – Quando si partecipa a una riunione con Teams Rooms su Windows, la chat della riunione viene ora visualizzata per impostazione predefinita nella parte anteriore del display della sala insieme ai partecipanti o al contenuto della riunione. I partecipanti alla riunione nella sala possono utilizzare la console touch per nascondere o mostrare la chat nella parte anteriore del display della sala e gli amministratori IT possono modificare facilmente l’esperienza di chat predefinita per una sala.
  • Aggiornamento della schermata iniziale per Teams Rooms su Android – La schermata iniziale di Teams Rooms su Android corrisponde all’aspetto di Teams Rooms su Windows, consentendo agli utenti di interagire con un’interfaccia coerente di Teams Rooms. La console touch ora dispone di sei pulsanti di azione e mostra il calendario della stanza sul lato destro della schermata principale.
  • Fornire feedback per Teams Rooms su Android – In una Teams Rooms su dispositivo Android, il pulsante Guida includerà un’opzione Fornisci feedback che consente agli utenti di condividere opinioni e idee su Teams Rooms con Microsoft. Microsoft utilizzerà questo feedback per migliorare l’esperienza di Teams Rooms. Gli amministratori IT possono abilitare o disabilitare questa funzionalità per gli utenti e gestire le policy di feedback.
  • Condivisione di contenuti HDMI locali di qualità 4K per Teams Rooms su Android – La condivisione di contenuti HDMI locali 4K consente di proiettare contenuti HDMI in qualità 4K su display nella parte anteriore della sala per Teams Rooms su dispositivi Android dotati di funzionalità di ingresso HDMI 4K, migliorando presentazioni e collaborazione. I partecipanti alla riunione possono godere di questa esperienza di visualizzazione dei contenuti più nitida e dettagliata quando condividono contenuti HDMI al di fuori di una riunione di Teams online, offrendo un’esperienza migliorata per tutti gli scenari di riunione.
  • Aggiornamenti automatici del dispositivo tramite la gestione di Teams Rooms Pro – Durante la configurazione iniziale di un dispositivo, l’app Teams Rooms su Windows controllerà e installerà automaticamente nuove applicazioni e aggiornamenti di Windows, garantendo che i dispositivi siano protetti e aggiornati fin dal primo giorno.
  • Eventi segnalati dall’utente nella gestione di Teams Rooms Pro – Quando un utente finale segnala un problema dal dispositivo Teams Rooms, viene generato un evento di feedback nel portale di gestione di Teams Rooms Pro. Questo evento fornisce agli amministratori i dati necessari per rispondere al feedback o per aprire un caso di supporto con i log generati dall’utente finale. Questa funzionalità richiede una licenza Teams Rooms Pro.
  • Esperienza di amministrazione delle sale riunioni Bring Your Own Device (BYOD) – Le sale riunioni Bring Your Own Device possono essere scoperte o aggiunte in blocco nel portale di gestione di Teams Rooms Pro. Per le sale BYOD, gli amministratori IT avranno una visibilità senza precedenti e un inventario completo dei loro spazi e dispositivi condivisi. Per una gestione e una pianificazione intelligenti, i team IT possono trarre vantaggio da report approfonditi sull’utilizzo delle sale e dei dispositivi aggiungendo la licenza aggiuntiva per dispositivi condivisi di Teams.
  • Sala remota nell’app desktop Teams disponibile per GCC – La funzionalità remota della sala è ora disponibile per l’ambiente cloud GCC. Ti consente di controllare un dispositivo Teams Rooms condiviso nelle vicinanze dall’app Teams sul tuo PC. È possibile gestire la fotocamera e il microfono del dispositivo Teams Rooms, il layout del contenuto e le impostazioni senza interrompere la chiamata o la riunione. Questa funzionalità funziona con i dispositivi per sale riunioni Windows, Android o Surface Hub nelle vicinanze.
  • Huddly Crew Sistema multi-camera diretto dall’intelligenza artificiale – Huddly Crew è progettato per aumentare il coinvolgimento e la produttività nelle riunioni ibride con la sua configurazione ispirata alla produzione televisiva e cinematografica. Utilizza tre fotocamere avanzate per una qualità video premium, con l’intelligenza artificiale integrata, Huddly® Director™, che modifica la riunione dal vivo passando senza interruzioni da una ripresa all’altra. Ciò mantiene tutti impegnati, evita la stanchezza e cattura l’essenza delle conversazioni di persona. La configurazione del sistema è semplice e veloce grazie al plug-and-play USB e il suo design modulare consente flessibilità in varie impostazioni del luogo di lavoro.
  • Cuffie Yealink UH35 – Le cuffie cablate Yealink UH35 sono progettate per l’uso in ambienti professionali, queste cuffie cablate sono dotate di una tecnologia di acquisizione vocale all’avanguardia per garantire che tu possa sentire ed essere ascoltato con chiarezza. Il design ergonomico garantisce comfort per tutto il giorno, rendendolo un’ottima scelta per qualsiasi spazio di lavoro.
  • Auricolari Bang & Olufsen Cisco 950 MS – Gli auricolari Bang & Olufsen Cisco 950 MS sono progettati per i professionisti che sbloccano nuovi livelli di produttività con auricolari professionali e true wireless che presentano un design minimalista, cancellazione del rumore, controlli delle chiamate sull’orecchio e una vestibilità su misura per comfort per tutto il giorno.
  • Cuffie Dell WL7024 – Le cuffie Dell WL7024 sono cuffie wireless progettate per offrire un’esperienza audio coinvolgente e un design senza boom che crea un’esperienza di conversazione naturale. Con la cancellazione del rumore garantisce che la tua voce venga ascoltata chiaramente, anche in ambienti rumorosi, e il suo comodo design over-ear ti consente di indossarli per ore senza disagio.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article