di Alexandre Milli, 1 marzo 2023, 19:001 marzo 2023, 19:00
Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2023 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.
- Microsoft Teams Premium – Microsoft Teams Premium è stato lanciato questo mese, offrendo un modo migliore per incontrarsi. Teams Premium è più personalizzato, più intelligente e più protetto.
- Intelligent Recap – Con Intelligent Recap, ora puoi risparmiare tempo dedicato alla revisione delle registrazioni delle riunioni. Disponibili ora, i capitoli generati dall’intelligenza artificiale basati su PowerPoint Live dividono la riunione in sezioni utilizzando i contenuti della presentazione, quindi è facile scegliere il segmento più pertinente per te. In futuro, Intelligent Recap genererà automaticamente capitoli di riunione basati sulla trascrizione della riunione.
Inoltre, potrebbero esserci punti specifici in una riunione che si desidera rivisitare. Ora disponibili, gli indicatori di sequenza temporale personalizzati che solo tu puoi vedere richiamano quando ti sei unito o sei uscito da una riunione nella registrazione, così puoi fare rapidamente clic e ascoltare ciò che ti sei perso. Gli indicatori della sequenza temporale personalizzati si espandono per includere quando è stato menzionato il tuo nome e quando è stata condivisa una schermata. - L’intelligenza artificiale della traduzione dal vivo – può anche aiutare con alcune delle sfide di collaborazione più difficili, lavorando con persone che parlano lingue diverse in modo nativo. Chiunque può attivare i sottotitoli in tempo reale in Teams e vedere i sottotitoli in tempo reale nella lingua parlata. Ma se i partecipanti alla riunione parlano lingue diverse, le organizzazioni spesso spendono migliaia di dollari per ulteriori servizi di traduzione della riunione in tempo reale. Con traduzioni in tempo reale per i sottotitoli nelle riunioni, ora disponibile in Teams Premium, ottieni traduzioni in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale in 40 lingue parlate. Per impostazione predefinita, i sottotitoli regolari vengono visualizzati nella lingua parlata durante la riunione. I sottotitoli tradotti in tempo reale ti consentono di vedere i sottotitoli tradotti dalla lingua parlata nella lingua con cui ti senti più a tuo agio, risparmiando denaro e rendendo le riunioni più produttive e senza sforzo. Solo l’organizzatore della riunione deve disporre di Teams Premium affinché tutti i partecipanti alla riunione possano usufruire delle traduzioni in tempo reale per i sottotitoli nelle riunioni.
- Modelli di riunione – Le riunioni non sono “taglia unica”. Tradizionalmente, quando pianifichi una riunione online, utilizzi solo le impostazioni predefinite perché approfondire le opzioni della riunione richiede tempo prezioso della tua giornata. Ora con Teams Premium, gli amministratori IT possono creare modelli di riunione personalizzati, come una chiamata del cliente, una riunione di brainstorming o una chiamata all’help desk, per includere automaticamente le impostazioni corrette, riducendo il tempo e il processo di pensiero necessari per creare e ottenere la riunione giusta. Inoltre, con i modelli, i leader possono garantire che le loro riunioni aderiscano alle best practice e alle politiche aziendali.
- Riunioni con marchio – Con Teams Premium, puoi sbloccare esperienze di personalizzazione avanzate, che possono aiutare la tua organizzazione ad avere un impatto professionale e unificato nelle riunioni. Le riunioni con marchio consentono a tutti di vedere il logo e i colori della tua azienda quando ti unisci alla riunione e consenti ai colori del tuo marchio di essere infusi nella riunione stessa.
- Sfondi dell’organizzazione e scene della modalità organizzazione insieme – Durante la riunione, puoi abilitare gli sfondi dell’organizzazione approvati dal marchio e le scene della modalità organizzazione insieme , in modo che ciò che rende unica la tua azienda e le tue persone risplenda in ogni parte della riunione.
- Pacchetti di criteri utente personalizzati – Proprio come le riunioni non sono “taglia unica”, spesso vengono assegnati diversi criteri Teams in base ai gruppi o ai reparti. L’assegnazione individuale di criteri per riunioni, messaggistica e app può essere un’attività complessa. Ma con i pacchetti di policy utente personalizzati ora disponibili, l’IT può risparmiare tempo creando un pacchetto personalizzato di policy per utenti con ruoli simili all’interno dell’organizzazione. È uno strumento semplificato e ottimizzato che fornisce coerenza durante la gestione dei criteri per gruppi di utenti all’interno dell’organizzazione.
- Watermarking – Watermarking , una nuova opzione per le riunioni, può aiutare a scoraggiare le fughe di notizie durante la condivisione di contenuti di riunioni sensibili o riservati. Gli organizzatori della riunione possono sfruttare una filigrana univoca sulle condivisioni dello schermo dei partecipanti e sui feed video per presentare e visualizzare con sicurezza informazioni riservate.
- Chi può registrare – Con chi può registrare , hai protezioni aggiuntive per mantenere private le discussioni e puoi limitare chi può registrare riunioni specifiche.
- Crittografia end-to-end (E2EE) per le riunioni online – Per quelle riunioni rare ed estremamente riservate che richiedono la disattivazione delle funzionalità di base della riunione come la registrazione per un’opzione di crittografia avanzata, è possibile applicare la crittografia end-to-end (E2EE) alla riunione. Come promemoria, i dati scambiati durante le chiamate o le riunioni di Teams sono sempre protetti utilizzando la crittografia standard del settore in transito e inattivi.
- Etichette di riservatezza per le riunioni di Teams (per i clienti di Microsoft 365 E5) – Sappiamo che le riunioni possono spesso cambiare argomento e talvolta ciò include la discussione di informazioni aziendali sensibili che richiedono un ulteriore livello di protezione. I clienti di Microsoft 365 E5 con Teams Premium ora possono abilitare le etichette di riservatezza di Microsoft Purview Information Protection per le riunioni di Teams. Gli organizzatori della riunione possono sfruttare le etichette di riservatezza per applicare automaticamente le opzioni di riunione più pertinenti e importanti in base alla riservatezza del contenuto della riunione. Gli amministratori della conformità possono configurare questa integrazione con le riunioni di Teams nel portale di conformità di Microsoft Purview per determinare quali opzioni di riunione devono essere applicate se l’etichetta viene utilizzata in una riunione.
- Webinar avanzati: ospita eventi con registrazione senza soluzione di continuità ed esperienze personalizzate – Molte organizzazioni desiderano una soluzione end-to-end per ospitare vari tipi di eventi virtuali, siano essi webinar rivolti ai clienti per far crescere il business o corsi di formazione online a livello di organizzazione, che offrano corsi personalizzati tocchi sia per i presentatori che per i partecipanti. Teams Premium include webinar per ospitare facilmente questi eventi risparmiando tempo e denaro eliminando la necessità di soluzioni aggiuntive o lavorando su piattaforme diverse.
- Lista d’attesa per la registrazione e approvazione manuale – Una volta impostata la registrazione e inviati gli inviti ai partecipanti, puoi abilitare la lista d’attesa per la registrazione e l’approvazione manuale per semplificare la gestione della registrazione prima di un webinar. L’abilitazione della lista d’attesa manterrà aperta la registrazione al webinar anche dopo che l’evento avrà raggiunto la capacità impostata dall’organizzatore. Ciò consente ad altre persone di registrarsi e di essere aggiunte automaticamente all’elenco. Man mano che si aprono nuovi posti, le persone verranno automaticamente spostate nello stato di attesa di approvazione, che consente all’organizzatore di rivedere le proprie informazioni di registrazione e approvare o rifiutare manualmente ciascuno degli iscritti.
- Personalizza gli orari di inizio e di fine della registrazione – Gli organizzatori di webinar hanno anche la possibilità di personalizzare gli orari di inizio e di fine della registrazione per specificare quando desideri che la registrazione inizi e termini, semplificando la pianificazione e la gestione del tuo evento.
- I webinar della green room virtuale – consentono ai relatori di unirsi alla green room virtuale in modo che la preparazione prima del webinar sia perfetta. I relatori hanno il tempo e lo spazio per connettersi e fare un breve briefing o un test senza disturbare i partecipanti. Mentre i partecipanti attendono l’inizio dell’evento, possono interagire con i relatori e tra di loro tramite chat e domande e risposte.
- Gestisci ciò che vedono i partecipanti – Durante un webinar, i relatori possono gestire in modo più efficace ciò che vedono i partecipanti . Questi controlli host creano eventi prodotti in modo più professionale e semplificano la creazione di un coinvolgimento più dinamico per relatori e partecipanti.
- RTMP-in (Real-Time Messaging Protocol) – Per migliorare la tua presentazione e fornire contenuti più dinamici, integra diversi feed multimediali esterni nel tuo webinar utilizzando RTMP-in. Sfruttando un codificatore esterno e abilitando RTMP-in , sarai in grado di trasmettere in live streaming una sorgente RTMP personalizzata, sia che si tratti di un video prodotto professionalmente o di una condivisione dello schermo di alta qualità, a tutti i partecipanti alla riunione.
- Microsoft eCDN: migliora le esperienze degli eventi live – Per migliorare le esperienze degli eventi live all’interno della tua organizzazione, Microsoft eCDN (Enterprise Content Delivery Network) è ora incluso in Teams Premium. Con Microsoft eCDN, puoi trasmettere in streaming in modo semplice e sicuro riunioni globali, raduni di tutte le mani e municipi e distribuire formazione a livello aziendale utilizzando Teams Live Events. Microsoft eCDN aiuta a ridurre il carico sulla rete aziendale, aiuta a prevenire errori di connettività e scarsa qualità video e non richiede alcuna installazione aggiuntiva sugli endpoint e sui dispositivi.
- Appuntamenti virtuali avanzati: un nuovo tipo di riunione di Teams per le riunioni business-to-customer (B2C) – Gli
appuntamenti virtuali sono un nuovo tipo di riunione di Teams su misura per le riunioni B2C con persone esterne all’organizzazione. Quando si utilizzano Appuntamenti virtuali, gli ospiti riceveranno un invito alla riunione che include importanti dettagli dell’appuntamento per facilitare la partecipazione tramite SMS o e-mail. Possono partecipare da qualsiasi dispositivo, senza bisogno di installare Teams, e sperimentare una comoda sala d’attesa virtuale prima dell’appuntamento finché non sono pronti per iniziare. - App Appuntamenti virtuali – Questa app fornisce un’unica posizione in cui professionisti e amministratori possono creare e gestire appuntamenti virtuali pianificati e su richiesta in Microsoft Teams. Include una dashboard completa che offre una rapida visualizzazione del programma di un dipendente integrato con le prenotazioni. È ulteriormente migliorato con Teams Premium, che sblocca un’istantanea della coda degli appuntamenti, un riepilogo dell’analisi degli appuntamenti e opzioni per gestire gli appuntamenti.
- Visualizzazione in coda degli appuntamenti programmati e su richiesta – Consenti ai dipendenti di gestire e servire gli appuntamenti virtuali in un’unica posizione con funzionalità avanzate per tenere traccia dei tempi di attesa, controllare lo stato di una riunione e altro ancora. Gli amministratori della pianificazione e il personale che conduce appuntamenti virtuali possono monitorare le richieste in arrivo ed elaborarle in modo appropriato. Gli amministratori della pianificazione possono anche impostare un punto di ingresso su richiesta per i clienti per richiedere servizi e appuntamenti su richiesta tramite un sito Web self-service in hosting con marchio aziendale.
- Lobby virtuale personalizzata per appuntamenti virtuali – Crea una sala d’attesa personalizzata per i tuoi partecipanti esterni in modo che ricevano un’esperienza personalizzata e di prima classe fin dall’inizio. Questa lobby virtuale può essere personalizzata con il logo, il marchio e altro della tua azienda.
- Appuntamenti virtuali Analisi individuale e dipartimentale – I singoli oi reparti possono concentrarsi sulle metriche chiave (mancate presentazioni, tempi di attesa e analisi a livello di calendario) per ottenere risultati aziendali e migliorare l’esperienza dei clienti. I report includono le tendenze nel tempo e la possibilità di approfondire i dati dei singoli appuntamenti.
- Analisi a livello organizzativo di Appuntamenti virtuali – In qualità di amministratore o supervisore delle operazioni di Appuntamenti virtuali, puoi visualizzare analisi aggregate nel tuo dipartimento e nell’intera organizzazione. È inoltre possibile visualizzare l’attività dettagliata per gli appuntamenti creati e condotti attraverso più punti di ingresso di pianificazione e intervalli di date. I report includono anche informazioni sugli utenti attivi per le funzionalità sbloccate in Teams Premium, inclusi SMS, chat bidirezionale in sala d’attesa e accodamento. Questi dati possono essere facilmente esportati in Excel per ulteriori analisi.
- Supporto per le schede per gli utenti anonimi nelle riunioni – Gli sviluppatori ora hanno la possibilità di mostrare le esperienze delle schede per gli utenti anonimi nelle riunioni di Teams.
- Notifica in riunione mirata – È ora possibile inviare notifiche in riunione a persone specifiche in una riunione tramite un bot.
- Modello di riunione di Teams per appuntamenti virtuali nel calendario di Teams per riunioni esterne – Direttamente da un calendario di Teams, gli addetti alla pianificazione possono creare una riunione esterna utilizzando il modello di riunione di Virtual Appointments Teams. Il modello ha la familiarità di una riunione di Teams di base, ma viene fornito con campi personalizzati personalizzati per riunioni aziendali esterne personalizzate (B2C). I dipendenti ottengono un’esperienza di riunione senza problemi senza dover impostare, apprendere o gestire nuovi strumenti. Il modello presenta anche un flusso di pianificazione di routine, ma con preziose funzionalità B2C, come un invito a una riunione su misura per ospiti esterni, la possibilità di partecipare su qualsiasi dispositivo senza dover prima installare Teams e una lobby pre-appuntamento a cui gli ospiti possono accedere prima dell’inizio del loro incontro. Crea una riunione esterna senza soluzione di continuità accedendo al calendario di Teams, quindi seleziona il menu a discesa accanto al pulsante “Nuova riunione”,
- API Graph per appuntamenti virtuali – Consenti agli sviluppatori di creare e gestire in modo programmatico appuntamenti virtuali per scenari business-to-consumer con le API Graph. I collegamenti di accesso agli appuntamenti virtuali possono essere incorporati in qualsiasi applicazione e attualmente includono una sala d’attesa e un’esperienza di accesso tramite browser mobile per i tuoi clienti. In futuro, Teams Premium sbloccherà ulteriori funzionalità avanzate nelle API del grafico degli appuntamenti virtuali per consentire agli sviluppatori di creare soluzioni che offrano un coinvolgimento aziendale-cliente ancora più ricco.
- Multitasking con la modalità Picture in Picture su iPhone/iPad – Con la nuova modalità picture in picture per iOS, puoi regolare la finestra della riunione di Teams su diverse dimensioni con le dita e posizionarla nella posizione che preferisci sullo schermo. L’opzione diventerà disponibile automaticamente quando esci dall’app Teams durante una riunione. Ciò semplifica l’utilizzo simultaneo di altre app e consente il multitasking sul dispositivo mobile iOS durante una riunione.
- Supporto per i co-organizzatori per la gestione dei gruppi di lavoro – I co-organizzatori possono creare, gestire e spostarsi tra gruppi di lavoro come organizzatori di riunioni con questa funzione.
- Miglioramenti dell’usabilità della finestra del presentatore nella condivisione dello schermo – Con la nuova finestra del presentatore, i controlli sono posizionati nella parte superiore per rendere chiaramente visibili i volti dei relatori attivi durante la condivisione dello schermo. Inoltre, vengono visualizzate le notifiche “alza la mano” per una migliore consapevolezza.
- Miglioramenti dell’autenticazione – L’affidabilità dell’accesso è stata migliorata per ridurre l’impatto delle interruzioni e per garantire che il corretto stato online/offline di un telefono si rifletta nell’interfaccia di amministrazione di Teams. Inoltre, sono stati apportati ulteriori miglioramenti per mostrare messaggi di errore dettagliati relativi agli errori di autenticazione per aiutare i membri del tuo team a capire chiaramente cosa è andato storto.
- L’abilitazione di nuovi controlli delle chiamate con Survivable Branch Appliance – La continuità del servizio durante un’interruzione della rete è fondamentale, quindi stiamo continuando a investire nelle nostre funzionalità Survivable Branch Appliance. In caso di interruzione della rete, ora avrai accesso ai controlli delle chiamate con Survivable Branch Appliance. Sarai anche in grado di utilizzare la ricerca dei contatti, comporre per nome e avviare una chiamata dalla cronologia delle chiamate.
- Supporto per i dispositivi Android nel portale di gestione di Teams Rooms Pro – Il portale di gestione di Teams Rooms Pro ora registra, monitora e crea report sui dispositivi Android. Con Teams Rooms Pro, ottieni un sistema di gestione dei dispositivi multi-OS e multimarca con una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che consente la gestione proattiva per un facile accesso a report e approfondimenti, gestione dell’inventario e report sull’utilizzo per dispositivi Android e Windows Teams Rooms.Con il nuovo supporto per i dispositivi Android, puoi gestire facilmente i dispositivi Windows e Android dal portale Teams Rooms Pro Management. I dispositivi Android, comprese le console touch, sono ora visibili con segnali di monitoraggio dello stato essenziali. Alcune delle azioni disponibili includono il riavvio remoto¹ e la raccolta di una cronologia completa del registro per semplificare la risoluzione dei problemi. Le impostazioni del dispositivo visibili² includono l’ID dispositivo, la marca, il modello, il numero di serie, l’indirizzo IP, la versione dell’app Microsoft teams rooms, la versione del firmware, le versioni dell’agente e le versioni dell’app del portale aziendale.
- Nuovi dispositivi certificati per Microsoft Teams – A febbraio, questi dispositivi sono stati certificati per i sistemi Team Rooms:
-
Barra di collaborazione Lenovo ThinkSmart One e Lenovo Core Bundle per Teams Rooms su Windows
-
Kit Crestron FLEX Microsoft Teams Rooms* con Dell OptiPlex for Teams Rooms su Windows
A febbraio, questi dispositivi sono stati certificati per le periferiche personali:
-
-
-
Auricolare Logitech Zone Wireless 2
-
Cuffie Yealink UH37 Dual/Mono
-
- Avvia una chat di Teams con gruppi di distribuzione, gruppi di sicurezza abilitati alla posta e gruppi di Microsoft 365 – Per collaborare e condividere informazioni su larga scala, ora puoi raggiungere gruppi di distribuzione, gruppi M365 o gruppi di sicurezza abilitati alla posta tramite la chat di Teams. Puoi cercare, selezionare il gruppo e iniziare a chattare con i membri del gruppo. Inoltre, gli amministratori possono abilitare o disabilitare questa funzionalità per chattare con i gruppi nell’interfaccia di amministrazione di Teams.
- Modifica ed elimina il supporto degli eventi per i messaggi nelle chat utente: bot – In qualità di sviluppatore, ora puoi accedere agli eventi dei messaggi. Questa funzione ti consente di accedere, modificare o eliminare gli aggiornamenti degli eventi sui messaggi nelle chat utente:bot.
- File suggeriti nelle chat – Risparmia tempo cercando i file utilizzati più di recente da allegare e condividere in una chat di Teams. Come estensione delle risposte suggerite nelle chat, ogni volta che AI rileva che desideri condividere un file, verranno suggeriti i file utilizzati più di recente. Gli utenti possono quindi rispondere al messaggio di chat e allegare un file con un clic.
- Pianifica l’invio di suggerimenti con Viva Insights – Il mantenimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata spesso richiede l’adozione di sane abitudini lavorative. Se devi inviare un messaggio di chat a un collega il cui orario di lavoro è diverso dal tuo, una volta che inizi a digitare il messaggio nella casella di composizione della chat, ricevi automaticamente suggerimenti di invio pianificati con Viva Insights. Con un solo clic, puoi inviare un messaggio di chat in tutta sicurezza sapendo che verrà recapitato all’inizio dell’orario di lavoro del tuo collega.
- Menziona tutti in chat – Analogamente all’utilizzo di @menziona individui in chat, gli utenti ora hanno una nuova opzione per avvisare tutti in una chat di gruppo con un singolo messaggio. Quando un utente digita @ tutti, tutti i partecipanti alla chat riceveranno una notifica contemporaneamente, eliminando il fastidio di @ menzionare il nome di ogni persona uno alla volta.
- Notifica di chiamata persa nel feed delle attività – Ora hai la possibilità di richiamare una chiamata persa direttamente dal feed delle attività in Teams semplicemente facendo clic sul pulsante “chiama”. Con un clic, inizi rapidamente la tua chiamata.
Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.
Novità di Microsoft Teams Free
-
È più facile invitare gli utenti di Teams per aziende o istituti di istruzione alle riunioni di Teams (gratuite) – Ora puoi includere Teams per gli utenti di account aziendali o dell’istituto di istruzione nelle riunioni che crei sul desktop in Teams (gratuito). Basta digitare l’indirizzo e-mail del destinatario nel modo normale nel campo del destinatario durante la creazione di una nuova riunione e il destinatario invitato può quindi accettare l’invito per averlo nel proprio calendario di Teams, consentendo un accesso più semplice alla riunione.
-
Ottieni di più quando sincronizzi i tuoi contatti Google – Quando Teams è connesso al tuo account Google sul desktop, i contatti sincronizzati ora includono le persone con cui hai interagito su Google. Ora puoi pianificare una riunione o chattare con loro più facilmente.
-
Rendi ricorrenti gli eventi della tua comunità – Crea una serie di eventi per quando è necessario connettersi a una frequenza regolare con la propria comunità. Gli esempi includono workshop settimanali, celebrazioni mensili o check-in giornalieri. Basta selezionare l’opzione di ripetizione durante la creazione di un evento della community e la serie verrà visualizzata nell’elenco degli eventi della community e nella visualizzazione personale nel calendario di Teams (gratuito).
-
Avvisare i nuovi proprietari di comunità quando vengono promossi – Quando promuovi un membro della comunità come amministratore della comunità , consentendogli di fare di più nella comunità, questo attiverà ora una notifica al nuovo proprietario della comunità per informarlo della promozione.
Novità di Microsoft Teams Education
- Una soluzione per creare e organizzare i contenuti della classe in Teams! – Prossimamente in Teams for Education c’è la nuova app Schoolwork, creata per gestire il tuo curriculum! Schoolwork consentirà agli insegnanti di creare e organizzare le risorse della classe, tra cui compiti, file, collegamenti, canali, pagine del taccuino della classe e altro ancora. In Schoolwork, gli insegnanti possono organizzare le risorse in moduli allineati con la loro struttura curricolare in modo che gli studenti possano navigare più facilmente nella classe e trovare le risorse pertinenti.
-
Aggiornamenti sulla valutazione – Teams for Education sta rinnovando la sua esperienza di valutazione con miglioramenti della valutazione, comprese le categorie di valutazione ponderate e la visualizzazione dei voti medi agli studenti. Queste funzionalità renderanno l’esperienza di Grades in Teams più snella e accurata sia per gli insegnanti che per gli studenti.
I voti medi per gli studenti saranno disponibili per gli insegnanti per l’abilitazione nella nuova esperienza Impostazioni voto. Con questa funzione, gli studenti potranno vedere il loro voto in classe e monitorare i loro progressi.
Le categorie di valutazione ponderate consentono agli insegnanti di assegnare ponderazioni percentuali a diversi tipi di compiti e possono essere attivate anche nelle impostazioni di valutazione. Se una classe utilizza le categorie di valutazione, la media dei voti verrà calcolata moltiplicando il punteggio medio in ciascuna categoria per il peso di quella categoria. Entrambe le funzionalità verranno lanciate questo mese!
-
Cerca Coach in Teams – Search Coach è un’app nuova scheda semplice e potente che aiuta gli educatori e gli studenti a sviluppare competenze di alfabetizzazione informativa formando query efficaci e identificando risorse affidabili.
In qualità di “motore di ricerca con ruote di addestramento”, Search Coach offre coaching in tempo reale, facile accesso a tecniche di ricerca avanzate e dettagli su ciascun sito Web per aiutare gli studenti a imparare a porre le domande giuste e a effettuare ricerche con sicurezza. Per aiutare gli educatori a iniziare, abbiamo anche creato una pagina hub in continua crescita di risorse per l’insegnamento con Search Coach in classe.
-
Reading Progress – domande di comprensione – La nostra app per la fluidità della lettura Reading Progress, lanciato in Microsoft Teams nell’autunno del 2021. Reading Progress supporta gli educatori nell’aumentare la frequenza delle valutazioni della fluidità di lettura, aiutandoli a differenziarsi in modo più efficace per supportare gli studenti nel loro percorso di fluidità. La richiesta n. 1 da parte di educatori e scuole è stata il desiderio di aggiungere domande di comprensione della lettura che lo studente deve completare dopo aver letto. Abbiamo ascoltato le richieste degli educatori e siamo entusiasti di annunciare che aggiungeremo il supporto delle domande di comprensione della lettura ai progressi di lettura entro la fine dell’anno! Utilizzando la tecnologia Microsoft Forms, gli educatori saranno in grado di valutare non solo la fluidità degli studenti, ma anche la loro comprensione, proprio in Reading Progress. Gli educatori potranno fornire agli studenti l’accesso alle domande prima della lettura, se lo desiderano, una strategia di impalcatura che può aiutare gli studenti a imparare a leggere con uno scopo. Saranno incluse anche le funzionalità di valutazione automatica dei quiz di Microsoft Forms per semplificare la valutazione delle domande a scelta multipla. Prevediamo di avere domande di comprensione nei test privati nella tarda primavera del 2023.
-
Reading Coach in Immersive Reader per le assegnazioni dei team – L’anno scorso, Reading Coach è stato lanciato come parte di Reading Progress in Microsoft Teams. Reading Coach offre agli studenti una pratica personalizzata e indipendente basata su parole che Reading Progress identifica uno studente ha pronunciato male. Reading Coach ha dimostrato di essere popolare non solo tra gli educatori, ma soprattutto tra gli studenti. Abbiamo sentito storie di insegnanti di studenti che ” richiedono più passaggi ” dall’insegnante e che hanno fissato obiettivi personali di miglioramento. Per consentire agli studenti di esercitarsi con contenuti in linea con i loro interessi e focus, senza la necessità che un insegnante faccia un compito in Teams, stiamo implementando Reading Coach come parte di Immersive Readerin molte delle nostre app M365, tra cui Microsoft Teams Assignments, Word per il Web, OneNote e Flip. Molti altri sono in arrivo!
-
Abbassamento automatico della mano durante una riunione (anteprima) – È comune nelle riunioni che le persone dimentichino che la loro mano virtuale è alzata e spesso una mano alzata rimarrà alzata a tempo indeterminato. Con questo nuovo aggiornamento, gli utenti che alzano la mano in una riunione di Teams e poi parlano, vedranno una notifica che li informa che la mano verrà abbassata automaticamente. La notifica consentirà loro di tenere la mano alzata se lo desiderano.
-
Nuova esperienza di webinar di Teams – Un’esperienza Webinar aggiornata è stata completamente implementata! Abilitando la nuova esperienza webinar, puoi utilizzare la registrazione della riunione e molte nuove funzionalità webinar, come:
- Pagina dedicata all’evento e alla registrazione
- Co-organizzatori
- Biografie del presentatore sulla pagina dell’evento
- Panoramica e gestione dello stato di registrazione
-
Menziona tutti nella chat – Analogamente a come puoi menzionare le persone in chat, presto avrai l’opzione “Tutti”. Dopo aver digitato @, vedrai gli stessi risultati di persone che vedi oggi, ma sarà disponibile una nuova opzione, “Tutti” . Selezionando “Tutti” e inviando il messaggio, verrà inviata una notifica a tutti gli utenti nella chat di gruppo in base alle impostazioni di notifica selezionate.
-
Modelli educativi per le riunioni dei team – Quando desideri organizzare una riunione per l’apprendimento online o ibrido, come una lezione di scienze, una lezione di storia o una riunione per la correzione di un esame, i modelli di riunione educativa ti consentono di creare automaticamente l’esperienza che fa per te. Con i modelli di riunione, le opzioni della riunione saranno già impostate, garantendo che le riunioni aderiscano alle best practice e ai criteri della tua organizzazione.
Sono inclusi due nuovi modelli per l’istruzione; Class, creato per gli studenti più giovani in cui la sicurezza degli studenti è fondamentale, e Lecture, creato per gli studenti più grandi in cui la collaborazione è fondamentale.
-
Supporto del componente Loop in Microsoft Whiteboard – Il supporto dei componenti Loop in Microsoft Whiteboard viene distribuito a tutti i nostri utenti finali mentre parliamo! Saranno supportate le funzionalità menzionate di seguito:
- Copia/incolla in tempo reale qualsiasi componente Loop esistente da e verso Whiteboard e altre applicazioni MS365 e modificali in linea con le modifiche salvate in tutte le istanze in tempo reale.
- Aggiungi diversi tipi di contenuto (come date, commenti, tabelle, elenchi di attività ecc.) con funzionalità di manipolazione del contenuto (come formattazione del testo, aggiunta, modifica ed eliminazione di righe, colonne e attività ecc.)
- @menziona gli utenti con notifiche e-mail
-
Salva e condividi modelli in Microsoft Whiteboard – Il salvataggio e la condivisione di modelli in Microsoft Whiteboard ora consente agli insegnanti di salvare e condividere modelli, fornendo un modo più efficiente e semplificato di creare lavagne in classe. Questa nuova funzionalità consente agli insegnanti di creare e salvare layout e contenuti personalizzati, perfetti per coloro che utilizzano frequentemente lavagne simili o hanno un layout preferito che utilizzano come punto di partenza. Questi modelli possono essere condivisi con altri insegnanti o con i loro studenti.
Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.
Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole
Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia