di Alexandre Milli, 31 gennaio 2023, 16:0031 gennaio 2023, 16:00
Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2023 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.
- Visualizzazione delle registrazioni video e dei rapporti sulle presenze all’interno dell’LMS – Insegnanti e studenti potranno accedere alle registrazioni video e ai rapporti sulle presenze all’interno del proprio LMS. L’app Microsoft Teams Meeting LTI ha abilitato la disponibilità di questi artefatti all’interno di LMS. Questa funzione sarà disponibile per l’uso in tutti gli LMS che incorporano l’app Teams Meeting LTI.
- Paginazione su Video Gallery – Quando sei nella visualizzazione Galleria e ci sono più video di quelli che possono essere mostrati contemporaneamente nella fase della riunione (il numero massimo varia a seconda della configurazione del dispositivo e della larghezza di banda Internet), i controlli di navigazione appariranno sotto la Galleria video per vedere altri video di i partecipanti. Puoi utilizzare questi controlli per visualizzare più partecipanti al video.
- Miglioramenti dell’usabilità della barra degli strumenti della riunione – La barra degli strumenti della riunione in Microsoft Teams ha appena ricevuto un aggiornamento dell’usabilità! Con nuove funzionalità che includono pulsanti dedicati per alzare la mano e passare da una modalità di visualizzazione all’altra, la navigazione nella prossima riunione è diventata un po’ più semplice.
- Streaming in diretta di riunioni e webinar di Teams su Meta Workplace Live – Trasmetti in streaming in diretta le riunioni o i webinar di Teams direttamente su Meta Workplace Live utilizzando la nuova integrazione dell’app Workplace Live. Ciò consente ai partecipanti di guardare riunioni e webinar dal vivo all’interno dei propri gruppi di Workplace o di aggiornarsi in un secondo momento guardando una registrazione su Workplace. Aggiungi semplicemente l’app Workplace Live alla riunione o al webinar di Teams, accedi con il tuo account Workplace e seleziona l’evento Workplace che desideri trasmettere in live streaming.
- Esperienza di gestione webinar migliorata con opzioni personalizzate – Ora, quando selezioni il modello di webinar, vedrai una nuova struttura e opzioni ampliate per personalizzare i dettagli di registrazione e le impostazioni specifiche per ciascun evento. Con la nuova esperienza di gestione, sarai in grado di configurare il tuo webinar con le seguenti funzionalità:Impostare
- Dettagli: designa facilmente i co-organizzatori per supportare l’orchestrazione e la consegna del tuo evento
- Biografie del relatore: metti in evidenza ciascuna delle foto professionali, dell’azienda, del titolo, del profilo LinkedIn, degli account dei social media, della breve biografia e altro ancora dell’oratore
- Tema: mostra il tuo marchio e allinea il tema del tuo evento con un banner, un logo e una combinazione di colori pertinenti che verranno visualizzati nella pagina di registrazione e nelle comunicazioni del webinar
Registrazione
- Configurazione: impostare limiti di capacità di registrazione per un massimo di 1.000 partecipanti; aggiungere domande personalizzate estese per raccogliere informazioni pertinenti sui potenziali partecipanti, inclusa una domanda dedicata per caricare termini e condizioni e abilitare il consenso dei partecipanti al momento della registrazione
- Stato del partecipante: visualizza i dettagli rilevanti per lo stato del partecipante, inclusi chi è registrato per il webinar e chi ha annullato la registrazione
Rapporti
- Rapporti sui partecipanti: accedi facilmente ai rapporti e alle analisi esistenti da un’unica posizione centrale mentre visualizzi i dati per comprendere la partecipazione dei partecipanti
- Chiamate di gruppo federate – Avvia facilmente una chiamata di gruppo Teams da una chat con colleghi federati esterni alla tua organizzazione, inclusa la condivisione di video e schermo, il tutto tramite una connessione Internet senza costi di utilizzo PSTN.
- Avvia la lavagna da una riunione di Teams per Teams Rooms su Windows – Gli utenti di Teams Rooms su Windows possono ora avviare una lavagna Microsoft nelle riunioni di Teams utilizzando la funzione di condivisione del contenuto in riunione con un solo tocco dalle console della sala riunioni. Con i nostri nuovi modelli di lavoro, la lavagna è una funzionalità chiave per consentire la collaborazione tra utenti in sala e da remoto. Quando la lavagna viene avviata dalla sala, viene attribuita all’organizzatore della riunione in modo che possa gestire l’accesso all’artifact.
- Chat della riunione in modalità Raccolta, Raccolta grande e Insieme per Teams Rooms su Windows – Gli utenti in sala possono utilizzare le console della sala riunioni per mostrare o nascondere la chat sul display nella parte anteriore della sala insieme ai partecipanti e/o al contenuto della riunione quando si trovano in Raccolta, Grande Galleria o modalità Insieme. La funzionalità è disponibile per gli utenti tramite View Switcher sulle console delle sale riunioni e gli amministratori IT possono configurare se nascondere completamente la chat della riunione per una stanza.
- Miglioramento delle notifiche durante le riunioni per Teams Rooms su Windows – I nuovi miglioramenti alle notifiche durante le riunioni per Teams Rooms su Windows creano un allineamento più stretto con l’esperienza desktop familiare di Teams. Le notifiche critiche che richiedono un’azione da parte dell’utente continueranno a essere disponibili e utilizzabili con notifiche informative nella parte anteriore dello schermo della stanza.
- Poly CCX350 Valore e durata in un versatile telefono IP da scrivania – Il nuovo Poly CCX350 offre ai clienti un valore incredibile in un telefono fisso altamente versatile e resistente che può essere completamente integrato con Microsoft Teams. Progettato per ambienti difficili, il CCX350 è ideale per ambienti con guanti come punti vendita al dettaglio, magazzini e luoghi di produzione, nonché altri scenari in cui i dispositivi devono essere puliti, grazie al suo design durevole e alla resistenza ai detriti. Il supporto a due posizioni e le funzioni di montaggio a parete opzionali lo rendono facile da posizionare ovunque ed è perfetto per spazi condivisi o “touchdown”. Gli utenti apprezzeranno il fatto che il prezzo basso del CCX350 non significa un compromesso in termini di valore: include le tecnologie Poly Acoustic Fence e NoiseBlockAI che eliminano la distrazione di fondo, indipendentemente da quanto rumoroso o duro sia l’ambiente.
- Visualizza il thread completo della conversazione di chat dopo aver fatto clic sui risultati del messaggio di ricerca – Quando gli utenti cercano un messaggio di chat in Teams e fanno clic sul risultato di un messaggio, la loro ricerca ora visualizzerà il contesto completo delle conversazioni relative al risultato, indipendentemente dall’età del messaggi.
- Modifica ed elimina il supporto degli eventi per i messaggi nell’utente: chat bot – Attualmente, gli eventi dei messaggi sono accessibili agli sviluppatori. Questa funzione consente agli sviluppatori di accedere, modificare o eliminare gli aggiornamenti degli eventi sui messaggi nelle chat utente:bot.
- Carica i file nella tua richiesta di approvazione tramite il portale di Power Automate – I file caricati all’interno del portale di Power Automate verranno ora visualizzati nella finestra di visualizzazione dei dettagli di una richiesta di approvazione all’interno di Teams.
- Granularità delle notifiche – Gli amministratori possono utilizzare Intune per determinare i tipi di contenuto che un utente può visualizzare in una notifica nella schermata di blocco del dispositivo mobile.
- I lavoratori in prima linea che utilizzano dispositivi condivisi possono utilizzare Outlook e Power Apps su Android insieme a Teams – La modalità dispositivo condiviso di Microsoft consente ai lavoratori in prima linea di autenticarsi facilmente effettuando automaticamente l’accesso e la disconnessione degli utenti da tutte le app che hanno abilitato questa funzionalità. Oltre a Microsoft Teams e alla schermata iniziale gestita disponibili a livello generale e Edge e Yammer in anteprima pubblica , le applicazioni Outlook e Power Apps su Android sono ora in anteprima pubblica.A Microsoft Ignite 2022, abbiamo presentato la nostra partnership con UKG , leader nella gestione del capitale umano e della forza lavoro con oltre 70.000 clienti in 150 paesi. Abbiamo co-progettato il connettore Teams Shifts per UKG Dimensions per offrire ai lavoratori in prima linea la possibilità di visualizzare e accettare turni aperti, richiedere permessi, timbrare entrata e uscita e altro ancora. Il connettore è ora disponibile a livello generale e si unisce al nostro ecosistema di connettori Shift insieme a Blue Yonder e Zebra Technologies .
Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.
Novità di Microsoft Teams Education
- Distribuisci, codifica e valuta notebook Python e JupyterPython Jupyter Notebooks (.ipynb) e Python Script files (.py) possono ora essere sottoposti a rendering in Teams Assignments. Ciò consente a te e ai tuoi studenti di distribuire, modificare ed eseguire il codice Python direttamente in Teams Compiti.Gli studenti possono iterare ed eseguire il codice senza mai configurare un ambiente di codifica o IDE separato. Puoi anche aggiungere commenti sui taccuini Python per fornire aiuto o feedback, proprio come quando rivedi i documenti di Microsoft Word. Dopo che il compito è stato completato, i quaderni e gli script Python possono essere consegnati agli insegnanti per la valutazione.
Per utilizzare questa funzionalità, aggiungi semplicemente un file Python Jupyter Notebook (.ipynb) e Python Script (.py) esistente al tuo compito.
-
Approfondimenti per le rubriche – È possibile aggiungere rubriche ai compiti per aiutare gli educatori a fornire una serie coerente di criteri e supportare gli studenti delineando le aspettative a cui devono allinearsi.
Per chiudere il cerchio, abbiamo aggiunto le informazioni sulle griglie al report dei compiti in Approfondimenti in modo da poter tenere traccia dei risultati delle griglie per l’intera classe o per uno studente specifico tra i compiti. In questo pannello, i tipi di rubriche sono organizzati per schede, aiutando gli educatori a vedere come sta andando la classe in ogni criterio. Suddividere i compiti in questo modo può aiutare gli educatori ad adeguare l’insegnamento e i compiti futuri per soddisfare le esigenze specifiche degli studenti. Le visualizzazioni facilitano l’identificazione dei punti deboli per gli studenti e gli educatori possono investire le loro energie nell’insegnare a tali esigenze.
Se stai già utilizzando le griglie nella tua classe, vai alla scheda Approfondimenti, quindi fai clic su Rapporto Compiti per trovare il nuovo pannello delle griglie o filtra nella parte superiore di un rapporto per uno studente specifico per controllare i suoi progressi specifici nei compiti.
- Esercizi di respirazione ora disponibili – Anche solo un minuto di respirazione focalizzata può avere un impatto significativo sull’apprendimento degli studenti. The Feelings Monster è entusiasta di aiutarti a incorporare esercizi di respirazione nella tua routine di classe.Dopo che gli studenti si sono registrati, possono prendersi qualche secondo per concentrarsi sul respiro e preparare il corpo e la mente all’apprendimento.
- Aggiornamenti per aiutare a promuovere l’inclusività – Nell’ambito dei nostri continui sforzi per rendere Reflect più inclusivo, siamo lieti di condividere due nuove entusiasmanti funzionalità.
Quando crei un check-in, ora puoi ridurre il carico cognitivo per gli studenti selezionando un vocabolario emotivo semplificato . Ciò fornisce agli studenti meno emozioni di base tra cui scegliere e aumenta l’accessibilità per gli studenti che stanno appena familiarizzando con le parole delle emozioni.
Per supportare lo sviluppo della consapevolezza emotiva degli studenti in modo multisensoriale, ora possono ascoltare la definizione di ogni parola letta come se chi parla stesse provando quell’emozione. Ciò può migliorare la comprensione del vocabolario da parte degli studenti e sviluppare la loro consapevolezza sociale ed empatia.
Questa funzione di narrazione è disponibile in inglese, spagnolo e giapponese e sarà presto disponibile in altre lingue.
- Esplora le idee per il check-in – Personalizzare le domande di Reflect non è mai stato così facile. Con la nuova galleria di idee per il check-in, puoi scegliere tra una varietà di domande suggerite o dare il via alle tue idee per domande personalizzate. Conosci meglio i tuoi studenti e sfidali a sviluppare la consapevolezza di sé ponendo una serie di domande di verifica!
- Trasforma i check-in in una routine con un clic – I controlli regolari possono aiutarti a monitorare le emozioni degli studenti nel tempo e identificare eventuali cambiamenti o schemi. Con il nuovo pulsante Chiedi di nuovo , puoi ripetere un check-in passato con un solo clic.
-
Regole di fonetica Sfida compiti in corso di lettura – Sappiamo quanto sia importante iniziare con i fondamenti, ecco perché abbiamo creato dashboard Insights che riflettono la comprensione delle regole fonetiche da parte degli studenti. Il nostro software di rilevamento automatico dei progressi di lettura analizza ogni parola a livello di fonema e fornisce una valutazione di accuratezza per fonema. Abbiamo mappato questi punteggi dei fonemi su una serie di regole fonetiche che vengono visualizzate per gli educatori in Approfondimenti. Identifichiamo le regole fonetiche con cui gli studenti hanno faticato di più e le organizziamo in una scheda, schede aggiuntive per consonanti e vocali semplificano la selezione delle regole fonetiche che vuoi enfatizzare. Le regole di Phonics sono attualmente disponibili in inglese.
Gli educatori possono trasformare elenchi personalizzati di parole di esercitazione in incarichi Progresso di lettura con un clic con la funzione Compito sfida. Un esempio di ciò è illustrato di seguito.
-
Supporto per moduli / quiz per immagini in domande a scelta multipla – Siamo entusiasti di condividere che ora puoi usare le immagini come risposta in Microsoft Forms e Quiz. La visualizzazione è una forma cruciale di supporto che aiuta gli studenti a elaborare i contenuti e creare connessioni, in particolare per gli studenti che stanno ancora sviluppando le proprie abilità linguistiche.
Le immagini possono essere inserite nelle domande a scelta multipla utilizzando i seguenti metodi.
- importazione in blocco
- trascinare e rilasciare
- copia e incolla
-
Nuova esperienza di copertina e distribuzione di Microsoft Forms – Che tu stia progettando risorse creative per un evento scolastico o un sondaggio in classe, uno dei tuoi obiettivi principali è ottenere un alto tasso di risposta. Per aumentare l’attrattiva e il coinvolgimento, Moduli ora ti consente di essere creativo con la tua copertina utilizzando la funzionalità AI che suggerisce migliaia di temi in base all’argomento del tuo modulo.
I moduli possono essere inviati a più canali tra cui Outlook, Teams, un codice QR o possono essere scaricati come poster per generare coinvolgimento offline.
- Visualizzazione della lingua dei segni – La visualizzazione in lingua dei segni ti consente di dare la priorità ai video di un massimo di due altri partecipanti, in modo che rimangano visibili in una posizione coerente per tutta la riunione. Sign Language View è un primo passo per rispondere a diverse domande della comunità D/HH, tra cui:
- Mantenere i feed video degli interpreti e di altri firmatari in una posizione coerente
- Garantire che i feed video abbiano dimensioni e forma appropriate affinché la lingua dei segni sia visibile
- Consentire ai partecipanti di avere fino a due altri firmatari in vista durante ogni riunione
- Riduzione delle attività ripetitive di configurazione delle riunioni, come bloccare gli interpreti e attivare i sottotitoli all’inizio di ogni riunione
Quando la visualizzazione in lingua dei segni è abilitata, i flussi video con priorità vengono visualizzati automaticamente con le giuste proporzioni e con la massima qualità disponibile. Come il blocco e i sottotitoli, la visualizzazione della lingua dei segni è personale per te e non influirà su ciò che gli altri vedono nella riunione. Una volta attivata la visualizzazione della lingua dei segni, i feed video delle persone designate rimangono visibili al centro del palco finché il loro video è attivo.
- Domande multiple / Quiz Sondaggio – Molti educatori utilizzano i sondaggi per verificare la comprensione dei propri studenti. Ora gli educatori possono espandere questi check-in ponendo più domande in un unico sondaggio.
- Immagini nei sondaggi – Le immagini possono aiutare a supportare la comprensione degli studenti e differenziare per i lettori principianti. Per aiutare gli studenti a elaborare le domande, gli insegnanti possono ora inserire un’immagine nel sondaggio per tutti i tipi di domanda.Gli studenti possono selezionare l’immagine per ingrandirla in una nuova pagina del browser per una migliore visibilità.
-
Pianificatore della riunione dei genitori – Per consentire agli insegnanti di impegnarsi in una comunicazione più frequente e più semplice con genitori e tutori, abbiamo incluso la possibilità di un incontro genitore/insegnante *virtuale*, integrato nell’app Parent. Gli insegnanti possono selezionare lo studente con cui devono parlare i genitori e programmare un incontro virtuale a piacimento di tutti. Genitori e tutori possono anche partecipare alla riunione di Teams come ospiti, senza dover accedere tramite l’app.
- Elimina chat – Organizza e rimuovi facilmente le conversazioni di chat che non ti servono più senza influire sugli altri partecipanti alla stessa chat.
- Libreria completa di emoji per la reazione Chat/Post – Reagisci in modo creativo a qualsiasi situazione! Scegli tra oltre 800 emoji di Teams per festeggiare, esprimere il tuo accordo o sottolineare il completamento delle attività.
- Pianifica l’invio per i messaggi di chat – Ora puoi programmare manualmente un messaggio di chat di Teams da consegnare in una data e un’ora future, in modo simile alla funzione Ritarda recapito in Outlook. Gli utenti possono semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Invia per programmare l’ora e la data in cui desiderano ricevere il messaggio tramite la chat.
- Aggiungi alla chat con “@” – Aggiungi nuovi partecipanti a una chat con una menzione “@”, eliminando la necessità di navigare attraverso la finestra di dialogo Aggiungi. Quando aggiungi nuovi partecipanti, puoi anche controllare la quantità di cronologia chat che desideri condividere.
Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.
Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole
Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //