Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di novembre 2022

1 year ago 213

di Alexandre Milli, 30 novembre 2022, 18:0030 novembre 2022, 18:00

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di novembre 2022 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

  • Usa un sondaggio istantaneo con 1 clic per un rapido check-in durante le riunioni di Teams – Risposte binarie definite per ottenere risposte immediate alla tua domanda del sondaggio vocale (sì/no, pollice su/giù, cuore/cuore spezzato). I relatori possono lanciare questi sondaggi senza prepararsi in anticipo: pronuncia la tua domanda ad alta voce, quindi fai clic sull’icona di risposta corrispondente. Microsoft Polls è l’unica app che offre un sondaggio binario istantaneo con 1 clic. Con i nostri concorrenti, i presentatori devono prendersi del tempo per redigere un sondaggio in anticipo.

  • Supporta i partecipanti PSTN con accesso esterno, dial-out e chiamami nelle riunioni per entrare nelle stanze per sottogruppi di lavoro – Consentire ai partecipanti PSTN con accesso esterno, chiamata in uscita e chiamami di entrare nelle stanze per sottogruppi di lavoro e tornare alla stanza principale al termine delle stanze per sottogruppi di lavoro .
  • Visualizza automaticamente fino a 49 video (7×7) nella riunione di Teams – Microsoft Teams Meetings attualmente supporta un massimo di 9 video (3×3) sullo schermo per impostazione predefinita (ovvero, visualizzazione Raccolta). Per vedere più di 9 video, l’utente deve selezionare manualmente la visualizzazione Galleria grande. Con questo aggiornamento, gli utenti saranno in grado di vedere automaticamente fino a 49 video (7×7) sullo schermo per impostazione predefinita senza un’azione esplicita. Il numero effettivo di video visualizzati da un utente dipenderà dalle capacità dell’hardware/dispositivo.
  • Esperienza di riunione moderna sul Web – L’esperienza di riunione e chiamata moderna sarà disponibile per i team sul Web nei browser Chrome ed Edge, tra cui pre-partecipazione migliorata, visualizzazione dinamica e barra di controllo aggiornata.
  • Screen pop per le chiamate PSTN in arrivo – Gli amministratori possono abilitare questo criterio nell’interfaccia di amministrazione di Teams, in modo che all’accettazione di una chiamata PSTN, un avvio automatico del browser possa avvenire insieme a Teams, visualizzando le informazioni rilevanti (dati CRM, dati del caso, ecc.) al utente. Questa funzione ora può anche essere disattivata nelle impostazioni utente.
  • Trascrizione per le chiamate su Microsoft Teams per Android – La trascrizione per le chiamate 1:1 e di gruppo è ora disponibile nell’app Teams per Android per quando sei in viaggio o semplicemente non hai un blocco note a portata di mano.
  • Miglioramento dell’esperienza del dispositivo complementare di Microsoft Teams Rooms – Utilizzando Proximity Join, Microsoft Teams Rooms su Windows ora sopprimerà i flussi video dei partecipanti nella sala nella parte anteriore del display della sala, per ottimizzare l’esperienza della riunione. Quando si accede a una riunione esistente in Teams Rooms con un laptop personale, le gallerie video sia nella Teams Room che nei laptop in-room saranno ottimizzate per visualizzare solo i flussi video dei partecipanti remoti.
  • Hot desking in modalità verticale per i display di Teams – I display di Team ora supportano l’hot desking in modalità verticale. L’hot desking sul display di Teams semplifica la ricerca di uno spazio in cui lavorare consentendo di individuare e prenotare spazi di lavoro flessibili.Oltre a prenotare gli hotdesk, ora puoi estendere le prenotazioni (se l’hotdesk è disponibile) e scegliere l’ora di fine di una sessione di hotdesking. Una volta effettuato l’accesso, verrai indirizzato all’esperienza utente dell’ambiente personale. Al termine della sessione di hot desk, verrai disconnesso automaticamente.
  • Aggiornamenti delle licenze – La licenza CAP (Common Area Phone) esistente è stata rinominata in licenza Teams Shared Devices per abilitare funzionalità più ampie per i dispositivi condivisi, inclusi i display Teams.La licenza per i dispositivi condivisi di Teams sui display di Teams offrirà ora l’esperienza di hotdesking. Con questa licenza, puoi prenotare una scrivania ed effettuare una chiamata sui display di Teams, nonché accedere alle tue riunioni, chat e file, accedendo al dispositivo hot desk con le tue credenziali personali.
  • Poly G7500 – Poly G7500 è un sistema modulare che collega telecamere, microfoni e componenti aggiuntivi ed è ora certificato per sale riunioni di grandi dimensioni per Microsoft Teams su Android. Il sistema è facile da configurare secondo le tue specifiche, fornendo ricche esperienze di collaborazione.
  • Gli utenti di Teams ora possono accettare o bloccare un invito alla chat di gruppo da parte di un utente non gestito – La possibilità di accettare o bloccare una chat individuale da parte di un utente non gestito esiste già per gli utenti di Team. Stiamo estendendo il livello di sicurezza aggiuntivo per consentire agli utenti di Teams di accettare o bloccare anche un invito alla chat di gruppo da parte di un utente non gestito.
  • Invio pianificato – Con più persone che lavorano in remoto o con orari di lavoro flessibili e in fusi orari diversi, può rivelarsi difficile coordinarsi in base all’orario di lavoro del collega quando invia un messaggio senza interrompere le ore di riposo. Analogamente al ritardo della consegna delle e-mail in Outlook, ora puoi selezionare manualmente la data e l’ora future in cui desideri che venga recapitato un messaggio di chat. Gli utenti possono semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante di invio per programmare l’invio e avere la certezza che il loro messaggio verrà consegnato come programmato.
  • Avvia una chat di Teams con gruppi di distribuzione, gruppi di sicurezza abilitati alla posta e gruppi di Office 365 – Ora potrai avviare una chat di Teams con gruppi di distribuzione, gruppi di sicurezza abilitati alla posta e gruppi O365. Questa funzione rispetterà i limiti sui membri in una chat di gruppo, attualmente impostata su 250 membri.
  • Fare clic sui risultati della ricerca del messaggio per visualizzare l’intera cronologia della conversazione della chat – Agli
    utenti che fanno clic sul risultato della ricerca del messaggio della chat verrà ora presentato l’intero thread del messaggio, indipendentemente dall’età del messaggio. Questo aggiornamento crea efficienza in quanto garantisce che l’utente abbia il contesto completo della conversazione.
  • Attivazione/disattivazione non letti – Gli utenti ora troveranno più facile visualizzare, classificare e aggiornarsi con le notifiche dei messaggi di chat non letti attivando facilmente il pulsante di attivazione/disattivazione non letto nel pannello del feed delle attività. In alternativa, gli utenti potranno anche disattivare l’interruttore non letto per visualizzare sia le notifiche lette che quelle non lette.
  • Caricamento dei documenti da OneDrive for Business nelle approvazioni della firma elettronica – Quando si crea una richiesta di firma elettronica in Approvazioni, gli utenti possono ora caricare un documento da firmare direttamente da OneDrive for Business. Ciò consente l’accesso al documento da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Novità di Microsoft Teams Education

  • Vista dell’elenco dei compiti aggiornata per gli insegnanti – L’elenco dei compiti per gli insegnanti è stato aggiornato con una serie di schede per una facile visualizzazione dei compiti futuri e passati. La scheda In arrivo mostra tutti i compiti in scadenza oggi e in futuro per la classe o tra le classi. La scheda Scaduto mostra tutti i compiti in cui la data di scadenza è scaduta e hanno ancora studenti che non hanno inviato il proprio lavoro o il lavoro non è stato restituito dall’insegnante. Gli insegnanti possono ora cercare i compiti per titolo, per recuperare rapidamente i compiti assegnati alla classe.
  • Inoltre, una vista Elenco compiti aggiornata per gli studenti – Gli studenti vogliono concentrarsi facilmente su ciò che è successivo nel loro elenco di compiti e l’ultimo set di aggiornamenti di Teams a questo elenco di compiti offrirà agli studenti la visibilità di cui hanno bisogno per mantenerli organizzati. I prossimi incarichi sono ora suddivisi in schede settimanali con l’accento sul lavoro di questa settimana , per la prossima settimana e il lavoro successivo. Queste schede aiuteranno gli studenti a concentrarsi sui compiti più immediati che devono essere completati questa settimana.Tutti gli incarichi sono ora raggruppati in date, per una rapida visione di ciò che sta arrivando per ogni giorno. Anche tutti gli incarichi scaduti sono organizzati in un semplice elenco, ordinato dal più recente al più vecchio. Gli studenti possono ora cercare i titoli dei compiti, per recuperare rapidamente qualsiasi compito della classe.
  • Visualizzazione Tendenze e distribuzione dei voti nel Registro dei voti – Nel Registro dei voti per i compiti, abbiamo aggiunto il voto medio per la classe, tutti i compiti e per ogni studente. Gli insegnanti ora possono anche visualizzare un rapporto che mostra l’andamento e la distribuzione dei voti per l’intera classe, per ogni studente o per singoli compiti e l’andamento dei loro studenti nel tempo.
  • Visualizzatore blocco appunti di OneNote per la classe per Teams Mobile – Siamo lieti di annunciare la funzionalità del visualizzatore di OneNote all’interno di Teams Mobile. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti saranno in grado di aprire e visualizzare i blocchi appunti di OneNote direttamente all’interno delle app Teams Mobile. Gli utenti interessati alla modifica o ad altre funzionalità avanzate verranno indirizzati all’app mobile OneNote autonoma. OneNote è già un’app ampiamente utilizzata all’interno di Teams Desktop e Web e ora siamo lieti di estendere le funzionalità di OneNote a Teams Mobile. L’esperienza del visualizzatore sarà disponibile in Android e iOS (iPad inclusi) a partire dagli utenti di lingua inglese nel novembre 2022, seguiti dalle lingue internazionali subito dopo.

  • Avvia un sondaggio binario istantaneo con un clic durante una riunione – Con Instant Poll, gli utenti possono lanciare una domanda binaria predefinita (Sì/No, Pollice su/giù, Cuore/Cuore spezzato) con un solo clic nel riquadro laterale Sondaggi durante una riunione.Questa funzionalità consente a un insegnante o a un moderatore di controllare rapidamente le opinioni/il polso/la comprensione dei partecipanti alla riunione e ottenere qualsiasi feedback immediato su un argomento, un piano di lezione o un’idea.
  • Traduci i messaggi di chat nella tua lingua preferita con suggerimenti di traduzione intelligenti e traduzione automatica in Teams – Quando ricevi un messaggio in Teams che non è nella tua lingua preferita, Teams chiede se il testo deve essere tradotto nella tua lingua preferita. Ad esempio, se la tua lingua preferita è l’inglese e ricevi un messaggio in francese, Teams rileva la differenza linguistica e ti offre la possibilità di modificarla.Un prompt Traduci | Non tradurre mai il francese | (?) apparirà sotto il messaggio Fare clic su Traduci per tradurre il contenuto del messaggio, Non tradurre mai il francese per aggiungere il francese (o qualsiasi altra lingua appaia) all’elenco da non tradurre mai o (?) per fornire un feedback sul suggerimento intelligente.

    Il testo tradotto sostituisce il messaggio originale con accanto una piccola icona del traduttore. Durante la visualizzazione della traduzione, gli utenti possono premere a lungo sul messaggio tradotto e accedere alle opzioni di traduzione per visualizzare tre opzioni: vedere originale , feedback sulla traduzione e impostazioni di traduzione .

    La seconda volta che traduci un messaggio, ti verrà chiesto di attivare la traduzione automatica. Seleziona  per far tradurre tutti i messaggi futuri non nella tua lingua preferita. Seleziona Non ora se non desideri traduzioni automatiche in quel momento. Dopo diverse traduzioni successive, i team chiederanno nuovamente le traduzioni automatiche.

    Gli utenti possono modificare le proprie preferenze di traduzione andando su Impostazioni> Generali> Traduzione . Questa funzionalità è disponibile per impostazione predefinita, ma gli amministratori di Teams possono disattivarla modificando i criteri di messaggistica di Teams.

  • Prepara le lavagne prima della lezione e riutilizzale tra una lezione e l’altra – Coinvolgere i tuoi studenti dal momento in cui si uniscono alla riunione è ora più facile che mai. Apri la lavagna che hai preparato prima della lezione con Apri la lavagna esistente nelle riunioni di Teams e risparmia tempo non dovendo più avviare la lavagna da zero.
  • Incorpora video online nella lavagna in Teams – Evita di agitarti con il cambio di scheda e finestra che interrompe il flusso di una riunione includendo video supplementari direttamente sulla lavagna con video online incorporati .

  • Gli insegnanti possono ora contattare facilmente il genitore o il tutore di uno studente tramite telefono ed e-mail – Dall’app per i genitori, gli insegnanti possono ora visualizzare un elenco dei dettagli di contatto del genitore o del tutore di ogni studente elencati in una scheda contatto. Questi dettagli consentono agli insegnanti di comunicare più facilmente effettuando direttamente una chiamata o inviando un’e-mail ai contatti nell’elenco. Gli insegnanti possono anche avviare una chat di gruppo con tutti i genitori/tutori di uno studente e condividere facilmente eventuali aggiornamenti, avvisi o promemoria.
  • Assegna i posti in modalità Insieme – La modalità Insieme fa sentire i partecipanti alla riunione più come se fossero nella stessa stanza durante le riunioni virtuali. Con questa ultima innovazione, gli organizzatori e i relatori della riunione possono ora assegnare i posti ai partecipanti in modalità Insieme.

  • Cosa c’è di nuovo in Career Coach – Alcuni passaggi all’interno dei requisiti di configurazione e personalizzazione di Career Coach nell’interfaccia di amministrazione di Teams (TAC) sono stati ridotti e trasformati in passaggi facoltativi per semplificare il carico di configurazione iniziale sugli amministratori IT. In particolare, i seguenti passaggi sono ora facoltativi per la configurazione da parte dell’amministratore IT:

      • Marchio e preferenze : questo include l’icona e la miniatura dell’istituto di istruzione, che prima erano un passaggio obbligatorio, ora è facoltativo e non bloccherà il completamento della configurazione. Un’icona e una miniatura predefinite sono incluse come segnaposto finché l’istituto non è pronto per un’ulteriore personalizzazione.

    • Campo di studio : questo passaggio è ora facoltativo e non bloccherà il completamento della configurazione. Gli studenti non saranno in grado di selezionare la loro specializzazione o campo di studio in Profilo o l’onboarding fino a quando gli amministratori IT non configurano il campo di studio in TAC.

    • Catalogo dei corsi : ora è facoltativo e non bloccherà la configurazione. I componenti dell’interfaccia utente associati nella pagina Informazioni non saranno disponibili fino a quando l’amministratore IT non configura questo passaggio che non ha alcun impatto sull’esperienza utente complessiva.

    L’obiettivo di questo aggiornamento è abbreviare notevolmente il processo di configurazione per i reparti IT e accelerare la disponibilità del Career Coach per gli studenti.

    E infine, solo per ricapitolare tutte le novità che abbiamo per te questo mese, ecco una rapida rassegna di tutte le funzionalità che sono generalmente disponibili o che stanno per essere implementate ora:

        1. Cosa c’è di nuovo negli incarichi
          • Visualizzazione dell’elenco dei compiti aggiornata sia per gli insegnanti che per gli studenti.
          • Nuove visualizzazioni delle tendenze e della distribuzione dei voti nel Registro dei voti.
        2. Visualizzatore blocco appunti di OneNote per la classe per Teams Mobile
          • Gli utenti possono ora aprire, visualizzare o modificare i blocchi appunti di OneNote direttamente dall’app Teams Mobile.
          • La nuova esperienza per gli spettatori sarà disponibile su Android e iOS a partire da novembre 2022.
        3. Nuova funzionalità: avvio di un sondaggio istantaneo nella riunione di Teams
          • Poni semplici domande di tipo Sì/No al tuo gruppo Teams per avere un’idea rapida dei sentimenti del gruppo su un argomento particolare.
        4. Traduzione intelligente dei messaggi di chat in Teams per iOS e Android
          • Ora puoi tradurre i messaggi di chat nella tua lingua preferita, con suggerimenti di traduzione intelligenti o automaticamente in Teams.
        5. Apri le lavagne esistenti nelle riunioni di Teams
          • Prepara le lavagne prima della lezione e riutilizzale tra una lezione e l’altra.
        6. Inserisci video online nella lavagna in Teams
        7. Visualizza i dettagli di contatto dei genitori su Teams Mobile
          • Gli insegnanti possono ora contattare facilmente il genitore o il tutore di uno studente tramite telefono ed e-mail.
        8. Assegna i posti al tuo pubblico in modalità Insieme
        9. Aggiornamenti Career Coach: configurazione iniziale ridotta
          • Nuovi aggiornamenti ai requisiti di configurazione e personalizzazione nell’interfaccia di amministrazione di Teams (TAC) che aiutano gli amministratori IT con una configurazione semplificata.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article