Dovrebbe debuttare tra giugno e luglio con un taglio al prezzo di vendita
Trapelano novità interessanti sulla Xbox Series X bianca esclusivamente digitale. Difatti, nelle scorse ore, dalla testata eXputer, sono state diffuse delle foto della console che potrebbe debuttare tra giugno e luglio di quest'anno. Tra i punti di forza di questa nuova variante ci dovrebbe essere un miglior sistema di dissipazione del calore.
Per quanto riguarda gli altri dettagli, dalle foto si può notare che l'unità è molto simile alla Xbox Series X già conosciuta, con due differenze: la tonalità di bianco e l'assenza del disco ottico. Ed a proposito del colore, il rivestimento bianco sembra richiamare quello utilizzato sulla Xbox Series S. Sempre eXputer ha affermato che questo nuovo modello potrebbe costare tra i 50 ed i 100$ in meno rispetto alla variante già in commercio.
Il lancio di una Xbox Series X senza disco ottico dovrebbe allontanare il debutto della versione aggiornata di questa console. Il nome in codice di questa variante era Brooklin e presentava un design molto più cilindrico della console esistente.
Secondo le indiscrezioni Microsoft aveva in mente di spedire il nuovo modello a partire dal novembre scorso, sempre al prezzo di 499 dollari.
A riguardo, a settembre, il capo di Xbox Phil Spencer fece capire che i piani avrebbe potuto subire qualche variazione: "È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché così tanto è cambiato e c'è così tanto di cui essere entusiasti in questo momento e in futuro. Condivideremo i piani reali quando saremo pronti".