Con tanto di anteprima musicale da Apple Music, Amazon Music e poi anche Spotify
Instagram ha scelto di sviluppare meglio due funzioni della sua piattaforma, i video (per competere con TikTok) e i messaggi, che secondo il suo capo Adam Mosseri sono la forma principale di comunicazione.
Per quanto riguarda i messaggi, l'app ha appena introdotto una serie di novità (direttamente da Facebook Messenger), come l'opzione per rispondere rapidamente direttamente dal feed senza dover entrare nella casella di posta, nuove opzioni di condivisione (immagine sotto) e una riga di immagini di profili nella parte superiore della casella di posta per mostrare quali contatti sono attualmente online (quest'ultima non sarà disponibile in Europa).
Sempre in linea con l'intenzione di rendere compatibili Facebook Messenger e Instagram, è in arrivo anche la scorciatoiaper inviare messaggi silenziosamente senza che questo generi notifiche ai contatti, qui sotto forma di un nuovo comando @silent, e la funzione dei sondaggi, queste ultimi due però non disponibili in Europa.
Una gradita novità è inoltre la possibilità di inviare anteprime dei brani, brevi clip di 30 secondi attraverso l'integrazione con i servizi di streaming musicale di Apple, Amazon e Spotify (quest'ultimo in arrivo a breve) e un nuovo menu che con una pressione prolungata del pulsante di condivisione consentirà di ricondividere rapidamente un post con quattro contatti. Le novità sono già disponibili, quindi se siete interessati correte a controllare!