Le ultime build di Windows 11 Beta contengono una gradita sorpresa nello "Strumento di cattura"

1 year ago 201

Microsoft ha da poco rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22621.1245 e 22623.1245 ai Windows Insider iscritti al canale Beta. Tra le novità più importanti, rientra quella che coinvolge direttamente lo "Strumento di cattura" del sistema operativo, così come riportato su "XDA". Difatti, l'azienda ha finalmente aggiunto all'app il supporto alla registrazione dello schermo, rendendo quindi l'operazione più semplice rispetto a quanto avviene tramite app di terze parti.

In precedenza, oltre appunto ad app di terze parti, per registrare lo schermo si poteva utilizzare "Xbox Game Bar", tuttavia non funzionava con tutte le app. Il nuovo strumento di Windows, già reso disponibile per gli addetti ai lavori nel canale Dev lo scorso anno, risulta molto intuitivo: difatti, dopo aver cliccato sull'inedita opzione di registrazione, l'utente sarà in grado di selezionare la parte dello schermo che si desidera registrare. Al termine di questo iter, poi, sarà possibile visualizzare l'anteprima della registrazione prima di salvarla o condividerla.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, ancora nessuna certezza, tuttavia potrebbe non mancare molto tempo.

Infine, in queste ultime build sono contenute altre modifiche e correzioni, tra cui il superamento di una serie di bug che affliggevano il Task Manager. Insomma, Microsoft continua a lavorare per rendere Windows 11 sempre più funzionale. A riguardo, l'azienda è alle prese anche con lo sviluppo di un nuovo mixer per il volume che, così come notato da diversi utenti, sembra molto ispirato ad "EarTrumpet", un popolare strumento audio di terze parti proprio per Windows.

Read Entire Article