LEGO Tram Milano ATM Serie 1500: un mini set esclusivo che festeggia l'apertura del nuovo negozio fisico

1 month ago 71

Il 29 marzo mattina, il Gruppo LEGO e Percassi festeggiano l'apertura del 26° LEGO Certified Store in Italia. Il nuovo negozio fisico sorgerà nel pieno centro di Milano, in via Dante 4, a pochi passi dal Duomo e da altri monumenti della cittadina lombarda. Trovate tutti i dettagli qui.

Per celebrare l'avvenimento, la divisione italiana LEGO ci ha inviato una piccola sorpresa che volevamo mostrarvi in una serie di scatti. Chissà che qualcuno di voi non si ricordi del piccolo modello rappresentante il Ponte Vecchio che vi mostrammo un paio di anni fa in occasione dell'apertura del primo negozio in quel di Firenze. Per l'apertura di questo nuovo store LEGO ha preparato qualcosa di simile, un omaggio alla città di Milano davvero, davvero speciale.

Si tratta di una replica dello storico Tram ATM serie 1500, il mitico tram di produzione milanese progettato nel lontano 1927 ancora in uso a Milano e a San Francisco. Un mezzo pubblico "antico" e meraviglioso, che, così come il Duomo di Milano o il Castello Sforzesco, rappresenta la città in modo unico.

I colori scelti dal team italiano di LEGO ricordano quelli di un tempo, con il giallo a fare da padrone. Ovviamente è una versione compatta e non troppo dettagliata, ma, come succede spesso, bastano pochi mattoncini per replicare e omaggiare qualcosa.

Foto originale di Giorgio Stagni - Vettura tranviaria n. 1503 dell'ATM di Milano, restaurata e riportata allo stato d'origine, fotografata in piazza Castello mentre sta per svoltare in via Ricasoli.

Come intuirete dalla confezione, si tratta di un set commemorativo che purtroppo non è in vendita. C'è però un barlume di speranza. A Firenze nel negozio fisico sono in vendita dei piccoli contenitori di mattoncini che permettono di costruire una replica del Ponte Vecchio molto simile a quella che vi mostrammo all'epoca, e non è da escludersi che anche il nuovo store di Milano si organizzi per offrire qualcosa di simile.

Come succede per le inaugurazioni dei negozi fisici poi, non è da escludersi che ci siano altri gift con l'acquisto, come ad esempio la versione esclusiva del Negozio LEGO diversa da quella acquistabile sul LEGO Store online.

E non da escludersi la presenza di un mattoncino commemorativo!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article