Lenovo Legion Phone Y90: quadro sempre pi definito per il nuovo gaming phone
21 Gennaio 2022 0
Oggi sono emerse diverse anticipazioni interessanti rispetto al prossimo gaming phone di Lenovo, che dovrebbe chiamarsi Legion Y90: la società stessa ha anticipato su Weibo alcuni accessori, alcuni dettagli tecnici e ha annunciato che presto sarà indetto un programma beta per testare lo smartphone vero e proprio, mentre a livello ufficioso è emersa la presunta scheda tecnica di massima.
Partiamo intanto con le immagini condivise da Lenovo, che raffigurano il retro del dispositivo e quelli che possiamo definire dei trigger dorsali removibili. Lenovo spiega che i trigger hanno degli switch meccanici analoghi a quelli dei mouse (i mouse gaming, naturalmente, ci mancherebbe) e sono in grado di resistere fino a 3 milioni di pressioni. Tra le altre caratteristiche Lenovo segnala bassissima latenza e possibilità di personalizzarli in base al gioco. Non è chiaro se i trigger saranno compatibili con altri dispositivi o solo con Y90.
Per quanto riguarda il design, che viene mostrato nella seconda immagine, non racconta niente di nuovo rispetto a quanto aveva condiviso Lenovo stessa un paio di settimane fa. Per completezza includiamo il relativo video teaser qui di sotto. Le informazioni nuove sono che lo smartphone avrà un "sistema di dissipazione attiva del calore" (insomma, una ventolina) e che è possibile registrarsi per testarlo sul campo. Purtroppo (ma prevedibilmente) l'iniziativa è valida solo in Cina.
Infine, ecco le specifiche tecniche che ha condiviso uno dei leaker più famosi e rispettati della scena Weibo, il social network cinese paragonabile a Twitter:
- Display AMOLED da 6,92", refresh 144 Hz, sampling rate del sensore touch addirittura 720 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (questo dettaglio in effetti proviene da indiscrezioni precedenti)
- Fino a 18 GB di RAM
- Fino a 512 GB di archiviazione interna
- Batteria da 5.500 mAh, ricarica rapida a 68 W
Sono già specifiche belle spinte, ma è opportuno ricordare che, almeno l'anno scorso, era arrivata anche una versione Pro; non sappiamo se sarà così anche quest'anno, ma è se non altro una possibilità concreta.