LG prova ad affrontare l'obsolescenza programmata. In particolare, l'azienda ha presentato il programma di aggiornamento "webOS Re:New" dedicato alla propria piattaforma per smart TV webOS. Tutto ciò si traduce in una bella novità: la ricezione di aggiornamenti per cinque anni a tutti coloro che possiedono uno smart TV LG 2024 o un TV OLED LG 2022 (inclusi LG OLED Flex ed LG OLED Posé) o un QNED Mini LED 8K 2022 (serie QNED99/95). In futuro questo aggiornamento sarà esteso anche ad altri televisori LG.
Questa versione di webOS garantisce un'esperienza personalizzata tramite una schermata iniziale che suggerirà contenuti e servizi a seconda delle preferenze degli utenti. Ad esempio, il sistema di Quick Card migliorerà l'organizzazione delle app grazie alle categorie come musica, giochi e sport, il che rende la navigazione molto più intuitiva e simile a quella di uno smartphone. Inoltre, verrà assicurata la massima sicurezza ed un sistema operativo ottimizzato.
Dunque, weOS, presente su oltre 200 milioni di Smart TV, sarà in grado di evolversi tramite gli update, garantendo agli utenti un'esperienza sempre più ricca.
Contestualmente, LG continuerà ad investire nello sviluppo del sistema operativo in modo da offrire sempre più contenuti e servizi in grado di soddisfare le preferenze e le necessità di tutti. Infine, sarà possibile scoprire il nuovo webOS durante il CES 2024 di Las Vegas, che si terrà dal 9 al 12 gennaio.