LG è uscita dal mercato degli smartphone un anno e mezzo fa, nell'aprile 2021. La scelta è stata coraggiosa ma, a vedere dai risultati, sembra aver pagato. Ciò non significa tuttavia che gli smartphone siano stati abbandonati del tutto, visto che il supporto per i modelli più recenti è ancora attivo (come del resto garantito sin da subito), incluso quello software. La divisione coreana dell'azienda ha pubblicato il piano di aggiornamento per il primo trimestre 2023, e non mancano le sorprese.
LG VELVET CON ANDROID 13
Tra tutte, una: l'imminente rilascio di Android 13 per LG Velvet, prodotto annunciato dalla casa asiatica a metà 2020 e particolarmente apprezzato dal pubblico (e anche da noi) per il suo design - a suo tempo - innovativo. Aggiornato ad Android 12 appena pochi mesi fa, dunque, Velvet si appresta a fare un importante salto verso la versione più recente del sistema operativo di Google.
Di annunci di questo genere, però, LG ne farà ben pochi in futuro: Velvet potrebbe infatti essere l'ultimo - se non proprio l'ultimo - smartphone del marchio a ricevere un major update. Un altro possibile candidato ad Android 13 è LG Wing, uscito nel settembre 2020 e dunque - seppur di poco - più recente rispetto al Velvet. Flebili speranze ci sono anche per LG V60 ThinQ.
Non solo aggiornamenti ad Android 13, ma anche patch di sicurezza in arrivo. A seguire i modelli interessati, con rilascio iniziale nel primo trimestre 2023:
In queste settimane è stato rilasciato un aggiornamento di sicurezza pure per V50S ThinQ.