LineageOS 20 arriva ufficialmente anche sui Pixel 7 e 6

1 year ago 153

A poco più di un mese dal rilascio di LineageOS 20, il team responsabile per la custom ROM ha ufficialmente annunciato la disponibilità del supporto anche sugli ultimi Pixel dotati di SoC Tensor G.

L'elenco di gennaio, infatti, si fermava sino a Pixel 5, mentre ora è finalmente possibile scaricare anche le versioni nightly di LineageOS 20 per Pixel 6a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 7 (recensione) e Pixel 7 Pro (recensione). Ovviamente gli smartphone basati su un chip Tensor G hanno avuto bisogno di un lavoro extra per adattare il software a questa architettura che non è condivisa da nessun altro smartphone che supporta LineageOS, motivo per cui la compatibilità è arrivata con qualche settimana di ritardo.

Ricordiamo che tutti i Pixel interessati dalla notizia di oggi sono ancora supportati ufficialmente da Google e lo saranno ancora per qualche tempo, quindi il passaggio alla LineageOS può interessare principalmente gli amanti del modding, tuttavia questo primo passo è fondamentale per poter contare sul supporto futuro da parte della community, quando quello di Google si interromperà inevitabilmente.

DOVE SCARICARE LINEAGEOS 20 PER I PIXEL CON TENSOR G

Se quindi siete tra i possessori di uno di questi Pixel e volete provare la ROM (segnaliamo che al momento solo Pixel 6 e Pixel 7 Pro non dispongono ancora delle build adatte, ma saranno pubblicate nelle prossime ore), qui di seguito trovate i link diretti alle pagine per ognuno dei dispositivi interessati:

(aggiornamento del 17 febbraio 2023, ore 12:00)


Read Entire Article