LineageOS 20 stabile ufficiale: Android 13 per tutti (o quasi)

1 year ago 213

La LineageOS 20 aveva già fatto notizia nel settembre scorso, quando permise a Galaxy S3 e Galaxy Note 2, due smartphone con dieci (!) anni sulle spalle, di avere Android 13 prima di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy S22 Ultra. Certo, si trattava di ROM che non erano neanche in fase beta, in alfa. Ma adesso la ROM "dei miracoli" arriva finalmente in variante stabile, pronta per dare nuova cera a prodotti che nonostante possano essere considerati ancora recenti come OnePlus 7T e 7T Pro non sono più aggiornati.

Alla LineageOS 20 gli sviluppatori lavorano incessantemente da ottobre. La build include una profonda revisione all'app fotocamera grazie all'impegno di SebaUbuntu, LuK1337 e luca020400, sviluppatori che hanno lavorato sull'API CameraX per fornire agli utenti un software di scatto quanto più possibile simile all'applicazione che Google inserisce sui Pixel. Offre il controllo degli fps per i video, supporta la stabilizzazione digitale e ottica e le fotocamere ausiliari alla principale.

L'elenco completo delle novità lo trovate al link in FONTE, di seguito l'elenco degli smartphone e dei tablet per i quali la LineageOS 20 con Android 13 è già disponibile. Se il team procederà come negli anni scorsi, il numero è destinato ad aumentare nel giro di poco tempo.

LINEAGEOS 20, SMARTPHONE (E TABLET) SUPPORTATI


Read Entire Article