Se volete rifare il look alla scrivania, allora Logitech potrebbe avere quello che fa per voi. La tastiera meccanica wireless POP Keys e POP Mouse sono infatti periferiche pensate con un occhio particolare al design, senza perdere di vista la funzionalità. E siccome sono entrambe già disponibili su Amazon, conviene allora vederle più da vicino.
A cominciare da POP Keys, che presenta quattro tasti dedicati alle emoji intercambiabili con le diverse varianti vendute in dotazione: un accessorio quindi che sarà possibile personalizzare sia con la propria faccina preferita, sia tramite il software Logitech Options disponibile sia su PC sia su Mac, unendo così l'anima giocosa e quella tecnologica del prodotto. POP Keys inoltre è compatibile, oltre che con Windows e MacOS, anche con iOS, Android, iPadOS e Chrome OS.
L'estetica riprende ed evolve quella già vista su altre proposte Logitech (un misto tra la MX Keys e l'iconica K380), con tasti meccanici stondati che richiamano le macchine da scrivere. Come detto si tratta di una tastiera wireless che può essere connessa a PC e Mac sia tramite bluetooth, sia sfruttando il ricevitore USB dedicato. Col cavo USB-C fornito nella confezione invece sarà possibile ricaricarla.
Le dimensioni compatte comportano l'assenza del tastierino numerico, ma in compenso ci sono 12 tasti funzione per controllare comodamente la riproduzione di contenuti multimediali e anche per associare rapidamente la tastiera da un dispositivo ad un altro, senza interrompere il flusso del proprio lavoro: POP Keys, proprio come le tastiere della serie MX, è infatti in grado di connettersi contemporaneamente a tre dispositivi differenti tra cui saltare semplicemente utilizzando gli altrettanti tasti dedicati.
Anche POP Mouse, proprio come POP Keys, è wireless e presenta un design moderno in tre differenti combinazioni di colori, e punta alla compattezza con dimensioni contenute che consentono di trasportarlo facilmente in borsa o addirittura in tasca.
Anche qui troviamo una particolare funzionalità dedicata alle emoji, il cui menu potrà essere aperto agendo sul pulsante superiore (che è comunque possibile personalizzare con scorciatoie one-touch).
Nonostante l'aspetto giocoso, POP Mouse dispone del meglio della tecnologia Logitech, come la funzione SmartWheel che permette alla rotellina di passare automaticamente dalla modalità di scorrimento ad alta precisione a quella invece a tutta velocità, cambiando la resistenza che offre alle sollecitazioni.
Grazie a Logitech Options, inoltre, sarà possibile sfruttare Logitech Flow, una feature che permette di copiare e incollare testo, immagini e file tra dispositivi differenti senza muovere la mano da POP Mouse (che è compatibile con Windows, macOS, iPadOS, Chrome OS e Linux).
PREZZI
POP Keys e POP Mouse sono disponibili a partire da oggi, 21 gennaio, a un prezzo consigliato rispettivamente di 99 euro per la tastiera e di 39 euro per il mouse. C'è poi anche il tappetino Logitech Desk Mat che costa 19 euro. Su Amazon inoltre è possibile comprare POP Keys e POP Mouse direttamente in bundle.
LOGITECH POP KEYS
LOGITECH POP MOUSE
BUNDLE LOGITECH POP KEYS + POP MOUSE