Logitech svelerà la console cloud gaming all'evento Logi PLAY il 20-21 settembre

2 years ago 185

Logitech sveler la console cloud gaming all'evento Logi PLAY il 20-21 settembre

07 Settembre 2022 1

Tra le console più attese e recentemente emerse va sicuramente menzionata l'inedita soluzione di Logitech, che nonostante non abbia ancora un nome ufficiale solamente a fine agosto ha preso maggior forma grazie ad un primo prospetto delle specifiche tecniche, grazie al sempre attento Evleaks.

Ma perché ne riparliamo se non ci sono novità sostanziali? Perché presto ce ne saranno, visto che Logitech ha da poco confermato che il 20-21 settembre terrà l'atteso evento di presentazione, durante il quale la sua soluzione portatile di cloud gaming sarà finalmente svelata.

L'evento di due giorni si chiamerà Logi PLAY 2022 ma non sarà solamente l'occasione per conoscere da vicino il nuovo hardware, poiché rappresenterà anche il luogo adatto per riunire persone del settore dei giochi e dello streaming, per discutere le tendenze e l'evoluzione del cloud gaming, dello streaming e della creazione di contenuti. L'evento includerà tavole rotonde, spettacoli musicali, sessioni di gioco e, come anticipato, annunci di nuovi prodotti. Ecco le parole di Yalcin Yilmaz, Vice President & Head of Europe di Logitech.

“I giocatori e i creatori stanno guidando il cambiamento ei movimenti culturali in modi mai visti prima. Con logi PLAY, vogliamo creare un luogo in cui non solo riuniamo queste comunità per esplorare innovazioni e tendenze, ma siamo anche in missione per contribuire a plasmare il futuro del gioco attingendo ai nostri colleghi del settore e partner di canale."

Recensione Logitech Zone True Wireless, gli auricolari pensati per lavorare

Tecnologia 31 Ago

 le novit

Accessori 31 Ago

La prima giornata dell'evento sarà dedicata ai media invitati e ai partner commerciali, mentre la seconda giornata, quella del 21 settembre, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Logitech. Il live streaming sarà condotto da Aaron "Medic" Chamberlain e Frankie Ward.

L'evento riunirà più di 30 giocatori e creatori di contenuti provenienti da tutto il mondo, e per quanto riguarda i primi si parla di mostri sacri come DanucD , Onscreen e Mr. Shibolet. Ci saranno anche moti creator degni di nota come PastelMusique, Florent Garcia, Djarii e LittleBigWhale.

Ma tutti gli occhi saranno puntati sulle novità hardware e soprattutto sulla console pensata per il cloud gaming. Vi lasciamo alle specifiche tecniche emerse sino ad ora, ricordandovi l'appuntamento del 20-21 settembre. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli nel caso dovessero emergere altre novità.

CONSOLE LOGITECH SPECIFICHE TECNICHE

  • Logitech GR0006
  • SoC Snapdragon 720G (SM7125), 2 core Kryo 465 @ 2300MHz + 6 core Kryo 465 1800MHz
  • GPU Adreno 618 @ 750MHz
  • Schermo:
    • 1080 x 1920 pixel
    • 320 dpi
  • Sistema operativo: Android 11
  • Supporto OpenGL Es versione 3.2, Vulkan 1.1.0 (L1)

Read Entire Article