Lucid Gravity: le foto e i dati

1 year ago 126

La Lucid ha approfittato del Salone di Los Angeles 2023 per svelare la Gravity. Il secondo modello di sempre della Casa statunitense è una grande SUV elettrica a 7 posti che promette molto in termini di spazio, prestazioni e autonomia.

Di seguito troverete le foto e i dati della nuova Lucid Gravity: tutto quello che c'è da sapere sull'elegante crossover americana che dovremmo vedere in futuro anche sulle nostre strade.

Indice

Lucid Gravity: le dimensioni

La Lucid Gravity è lunga 5,03 metri, larga 2 metri (come una Maxus Mifa 9) e alta 1,66 metri (come una Nissan Ariya).

Il passo è di 3,04 metri (8 cm più dell'ammiraglia Air da cui deriva) mentre il bagagliaio ha una capienza che può arrivare a 3.171 litri in configurazione a due posti.

Lucid Gravity: design e aerodinamica

Nonostante gli ingombri esterni considerevoli e la grande superficie frontale i tecnici Lucid sono riusciti a ricavare un Cx molto basso per la categoria: 0,24.

Le forme sono sinuose e tondeggianti ma non mancano tocchi sportivi come i giganteschi cerchi in lega (da 20" a 23").

Lucid Gravity: prestazioni, tecnica e autonomia

La Lucid Gravity sfrutta un'architettura a 900V e accetta ricariche in corrente continua fino a oltre 300 kW. Secondo la Casa americana può percorrere oltre 700 km con un pieno di energia.

Per quanto riguarda le prestazioni la grande SUV a batterie californiana ha una potenza di oltre 800 CV e accelera da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) in meno di 3,5 secondi.

Lucid Gravity: interni, tecnologia e sicurezza

L'abitacolo della Lucid Gravity è dominato dall'enorme cruscotto (un display curvo da 34") e da un più tradizionale touchscreen al centro della plancia. Il sistema di infotainment prevede aggiornamenti over-the-air e l'impianto audio è composto da 22 altoparlanti.

Per quanto riguarda la sicurezza la grande crossover americana monta DreamDrive, il già noto sistema di guida semiautonoma basato su sensori e LiDAR.

Lucid Gravity: i prezzi

La Lucid Gravity arriverà sul mercato americano tra il 2024 e il 2025.

I prezzi dovrebbero partire da meno di 80.000 dollari (74.000 euro).

Read Entire Article