Luma espande Dream Machine: da modello AI a piattaforma creativa completa

3 hours ago 20

Luma AI, startup fondata da ex dipendenti di Google, ha rinvigorito la sfida ai giganti dell'intelligenza artificiale generativa, presentando una versione completamente rinnovata di Dream Machine, il suo modello AI per la generazione di video.

Dream Machine, che ha già conquistato oltre 25 milioni di utenti dal suo lancio a giugno 2024, si evolve stavolta in una piattaforma creativa completa basata sulla formula "in abbonamento" per il suo utilizzo, accessibile sia da web che da app mobile iOS, e pensato per creator occasionali e professionisti dei settori moda, marketing e cinema.

Al centro di queste innovazioni c'è Luma Photon, il nuovo modello di generazione di immagini dell'azienda. Basato sull'architettura Universal Transformer, Photon è otto volte più veloce ed efficiente rispetto ai modelli concorrenti. Una caratteristica distintiva è la capacità di generare testo incorporato di alta qualità, un aspetto in cui molti altri modelli mostrano ancora difficoltà.

"Abbiamo concepito Dream Machine come un partner creativo visivo, alimentato dal nostro nuovo modello di immagini Luma Photon," ha dichiarato Amit Jain, CEO e co-fondatore di Luma AI durante un'intervista con VentureBeat. "È creativo, intelligente e progettato per chi costruisce il nostro mondo: designer, creator nel campo della moda, dei media e dell'intrattenimento."


La nuova versione introduce diverse funzionalità, come un'interfaccia conversazionale intuitiva che elimina la necessità di prompt engineering complessi, la modalità Brainstorm per applicare diversi stili alle immagini e ai video, Boards per la condivisione di contenuti tra team, "Concept Pills" che offrono set predefiniti di stili visivi unificati e la capacità di generare variazioni infinite di un personaggio partendo da una singola immagine

La piattaforma si propone con una struttura di prezzi accessibile a diverse categorie di utenti:

  • Hobbysti: 9,99$/mese
  • Esploratori: 29,99$/mese
  • Professionisti: 99,99$/mese
  • Enterprise: prezzi personalizzati per grandi team

Luma Dream Machine può essere provato sul web a questo link, o su iOS scaricando la versione in app dal link a seguire. Dovrebbe arrivare anche una versione Android prossimamente, ma al momento non compare nel Play Store.

Luma Dream Machine - Download App Store


Read Entire Article