MagicOS 8.0 ufficiale: Honor lancia la UI che riconosce le intenzioni degli utenti

10 months ago 112

Honor ha appena annunciato MagicOS 8.0, nuova versione dell'interfaccia basata sull'ultime release del sistema operativo mobile di Google, Android 14. C'è tanta intelligenza artificiale, il modello linguistico di grandi dimensioni MagicLM integrato con 7 miliardi di parametri è stato sviluppato e ottimizzato in collaborazione con Qualcomm per lavorare in sinergia con lo Snapdragon 8 di terza generazione.

MagicOS 8.0 viene definito da Honor una interfaccia "intent-based" (IUI): in sostanza, anziché agire su richiesta interviene automaticamente sulla base delle intenzioni degli utenti proponendo servizi specifici:

[...] la IUI su MagicOS 8.0 può interpretare linguaggio, immagini, gesti e movimenti oculari per comprendere le intenzioni di un utente e offrire servizi in modo proattivo.


MagicLM consente di svolgere diverse attività AI come ad esempio generare video con istruzioni in linguaggio naturale o identificare uno specifico fotogramma. Al centro della nuova esperienza c'è Magic Portal, che Honor definisce come

una funzione di suggerimento di scorciatoie che consente agli utenti di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco.

In sostanza, permette agli utenti di trasferire informazioni da un'app all'altra in modo semplice e rapido. Ad esempio è possibile effettuare un drag&drop di un messaggio di una prenotazione sull'app di navigazione per ottenere immediatamente le indicazioni stradali. In Cina Magic Portal è già compatibile con oltre 100 applicazioni.

Per ora non ci sono notizie sulla disponibilità di MagicOS 8.0 a livello internazionale: per ulteriori dettagli dovremo attendere il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 26 al 29 febbraio.


Read Entire Article