Manus AI disponibile: arrivano gli abbonamenti e l'app ufficiale

3 days ago 38

La startup di Pechino, Butterfly Effect, creatrice del recente agente AI Manus, ha annunciato il lancio dell'applicazione ufficiale e di un servizio in abbonamento a poche settimane dalla sua presentazione. Questo progetto ha sin da subito catturato l'attenzione degli esperti, tanto da essere accostato a DeepSeek per le sue potenzialità

Nella prima fase Manus AI ha consentito l'accesso a una beta chiusa, che ha permesso anche a noi di saggiarne le potenzialità, ma ora abbiamo finalmente i nuovi piani e un'applicazione per Android e iOS.

Abbiamo provato Manus, il rivoluzionario Agente AI | Come funziona?

Tecnologia 18 Mar

L'azienda ha strutturato l'offerta in due livelli principali: un piano base al costo di circa 36 euro mensili e un'opzione più avanzata a 184 euro al mese, sulla base del cambio attuale. Una tariffazione che appare ambiziosa considerando che il servizio è tutt'ora in fase beta.

Stando a quanto riportato sul sito web dell'azienda, l'abbonamento di livello superiore consentirà agli utenti di gestire fino a cinque attività contemporaneamente e fornirà un maggiore quantitativo di crediti di calcolo. Butterfly Effect ha inoltre precisato che continuerà a essere disponibile una versione gratuita dello strumento, seppur con funzionalità limitate. È importante sottolineare che Manus si basa su modelli linguistici di grandi dimensioni già esistenti, tra cui la famiglia Claude di Anthropic. Il link per l'app iOS è già disponibile, eccolo a seguire.

Manus AI - download iOS - App Store

La decisione di monetizzare così rapidamente l'agente AI Manus si pone in controtendenza rispetto alla forte competizione per l'acquisizione di utenti attualmente in corso in Cina. Il debutto di DeepSeek R1 a gennaio ha intensificato una vera e propria battaglia sui prezzi in un mercato da 1,4 miliardi di persone, spingendo operatori di piattaforme come Alibaba Group Holding Ltd. e Tencent Holdings Ltd. ad annunciare una serie di nuove offerte basate sull'AI per rimanere al passo. Basti pensare che Baidu Inc. ha reso gratuito il suo Ernie Bot già a febbraio.

Parallelamente al lancio del servizio in abbonamento, Butterfly Effect, la società madre di Manus, sarebbe in trattative con potenziali investitori per raccogliere capitali con una valutazione di almeno 460 milioni di euro, secondo quanto riportato la scorsa settimana da The Information, citando fonti anonime. Tra gli attuali finanziatori di Butterfly Effect figurano ZhenFund e HSG, precedentemente nota come Sequoia China.


Read Entire Article