Mediatek svela Genio 700, il chipset per dispositivi smart home e IoT

1 year ago 162

Al CES 2023 c'è anche Mediatek, che ha voluto approfittare dell'importante appuntamento annunciando l'ultimo chipset della piattaforma Genio, una soluzione pensate per impiego all'interno di dispositivi per dispositivi per smart home, smart retail e prodotti IoT industriali.

Il nuovo chipset octa-core sarà mostrato nei prossimi giorni come parte di una demo presso lo stand di MediaTek, e già si parla di una soluzione votata all'efficienza energetica. Tra le caratteristiche condivise all'interno del comunicato stampa, MediaTek afferma che Genio 700 è un chipset con processo costruttivo a 6nm dotato di due core ARM A78 in esecuzione a 2,2 GHz e sei core ARM A55 a 2,0 GHz. Offre il supporto a display FHD/4K fino a 60fps, nonché un ISP per l'elaborazione di immagini qualitativamente superiori. Ne ha voluto parlare anche Richard Lu, Vice President of MediaTek IoT Business Unit, che su questo nuovo chipset ha detto.

"Quando abbiamo lanciato la famiglia Genio di prodotti IoT lo scorso anno, abbiamo progettato la piattaforma con la scalabilità e il supporto allo sviluppo di cui i marchi hanno bisogno, aprendo la strada a opportunità per continuare ad espandersi. Con un focus sui prodotti industriali e per la casa intelligente, Genio 700 è un'aggiunta naturale perfetta alla gamma per garantire che possiamo fornire la più ampia gamma di supporto possibile ai nostri clienti".

Genio 700 sarò fornito con un SDK che permetterà alle aziende di personalizzare i prodotti utilizzando Yocto Linux, Ubuntu e Android. Con questo supporto, i clienti possono facilmente sviluppare i propri dispositivi in modo semplice, indipendentemente dal tipo di applicazione. Ci sono poi alcune funzionalità aggiuntive in Genio 700, che Mediatek sintetizza così.

  • Supporta interfacce ad alta velocità, tra cui PCIe 2.0, USB 3.2 Gen1 e interfaccia MIPI-CSI per fotocamera
  • Supporto doppio display FHD60+4K60 con supporto AV1, VP9, ​​H.265 e H.264 (decodifica video)
  • Supporto per design di livello industriale e ampia temperatura con 10 anni di longevità
  • Certificazione ARM SystemReady per fornire un modo semplice e standard per integrare la piattaforma
  • Certificazione ARM PSA per una maggiore sicurezza

Genio 700 sarà disponibile in commercio a partire dal secondo trimestre del 2023, tuttavia ci riserviamo di fornire maggiori dettagli nei prossimi giorni, non appena saranno condivisi dal produttore.


Read Entire Article