Nonostante l'acquisizione del colosso delle automobili Geely che, lo ricordiamo, possiede Volvo, Lotus e a proprio nome è tra i produttori più importanti del mercato cinese, Meizu continua a fare quel fa praticamente da sempre, cioè smartphone talvolta anche molto interessanti, malgrado in Europa siano pressoché spariti. Parallelamente all'impegno per la Flyme for Car che le è valso l'interesse di Geely, Meizu ha dedicato risorse anche ai prossimi top di gamma che verranno fuori nella primavera del 2023.
Sono i Meizu 20, prodotti di cui ha parlato l'azienda su Weibo spiegando che hanno appena iniziato ad affrontare la fase di test propedeutica alla produzione di massa, e che tutto sta andando come da programmi. Quindi saranno presentati nella primavera del 2023, è la conferma ufficiale che accompagna il video teaser allegato al post.
Nel breve video promozionale l'azienda pone l'accento sulle capacità fotografiche della serie Meizu 20. Non ci sono specifiche, almeno non ufficiali, ma l'indicazione è chiara: i progettisti hanno dedicato molte energie al comparto fotografico. Alla fine dei video si intravede quella che potrebbe essere la superficie frontale, ma più che un suggerimento sembra essere un semplice richiamo alle linee caratteristiche di uno smartphone.
Di certo sul loro conto ne sapremo di più nelle prossime settimane. Intanto a inizio mese un misterioso Meizu con la sigla M2392 avrebbe fatto un giro su Geekbench mettendo in mostra i muscoli del chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, insieme a 12 GB di RAM e Android 13. Non ci si aspettava nulla di meno, del resto.