Mercedes Classe B, tutte le novità del restyling

2 years ago 209

Mercedes non si è limitata a presentare il restyling della Classe A. Infatti, il costruttore tedesco ha presentato pure quello della Classe B. Con l'aggiornamento, arrivano alcune novità di design, una dotazione di serie più completa e alcune novità di motore. Per il momento i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

DESIGN ED INTERNI

Con il restyling, Mercedes ha voluto dare una rinfrescata al look della Classe B introducendo alcune novità soprattutto al livello del frontale con una serie di ritocchi alla griglia, ai fari e al paraurti. Il tutto per rendere un po' più sportiveggiante il look della vettura. Le luci posteriori adottano, adesso, di serie la tecnologia LED.

Con il restyling arrivano pure 4 nuovi cerchi in lega con dimensioni fino a 19 pollici. Per la versione AMG Line sono disponibili cerchi in nero lucido. La nuova Classe B si può avere in 10 colorazioni della carrozzeria. Per gli interni, le novità sono sostanzialmente le medesime di quelle introdotte con il restyling della Classe A. Dunque, troviamo un nuovo volante, una console centrale ridisegnata e la presenza dell'ultima generazione del sistema MBUX. La strumentazione digitale può contare su di uno schermo da 7 o da 10,25 pollici, mentre il display per l'infotainment è da 10,25 pollici.


Come per la Classe A, anche per la Classe B dal primo trimestre del 2023 sarà disponibile come optional il sensore per le impronte digitali che permetterà di identificare il conducente. Ovviamente, sempre presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Rinnovato anche l'assistente vocale che permette al conducente di dialogare con il sistema infotainment attraverso comandi più naturali.

Per la prima volta è disponibile anche un volante riscaldato come optional per le versioni AMG Line. Di serie, sin dalla versione base, sedili in rivestimento ARTICO. Visti gli obiettivi di sostenibilità del marchio tedesco, per gli interni sono stati utilizzati anche materiali riciclati. Con il restyling sono disponibili nuovi colori per gli interni.

Mercedes ha voluto anche semplificare la scelta di pacchetti per facilitare la configurazione della sua vettura da parte dei clienti. Con il restyling, la dotazione di base è stata ampliata e resa più completa. Per esempio, sin da subito è disponibile la retrocamera, le porte USB e i sedili in pelle.

MOTORI

La Classe B restyling propone le medesime unità della Classe A restyling. Dunque, abbiamo solo propulsori benzina elettrificati, sia Mild Hybrid e sia Plug-in. Presenti pure unità diesel. Il modello PHEV, in particolare, può contare su di una batteria da 15,6 kWh che può essere ricaricata pure in corrente continua fino a 22 kW di potenza. Inoltre, il motore elettrico è leggermente più potente (80 kW).

Mercedes Classe B 250 e (Plug-in)

  • Motore termico: 120 kW / 163 CV
  • Motore elettrico: 80 kW / 109 CV
  • Potenza di sistema: 160 kW / 218 CV con 450 Nm
  • Batteria: 15,6 kWh
  • Autonomia elettrico: 67-77 km
  • 0-100 km/h: 7,6 s
  • Velocità massima: 223 km/h

Sul fronte dei motori a benzina, abbiamo i modelli B 180 (100 kW / 136 CV); B 200 (120 kW / 163 CV); B 220 4 MATIC ( 140 kW / 190 CV); B 250 4MATIC (165 kW / 224 CV).

Parlando delle unità diesel, la Classe B è offerta nei modelli B 180 d (85 kW / 116 CV); B 200 d (110 kW / 150 CV); B 220 d (140 kW / 190 CV).


Read Entire Article