Meta, avatar in stile cartone animato per le videochiamate su Instagram e Messenger

1 year ago 230

Meta ha reso disponibile uno strumento che permette di sostituire nelle videochiamate con Instagram e Messenger la propria figura con gli avatar in stile cartone animato introdotti da qualche tempo dalla compagnia. La nuova funzionalità, disponibile da oggi, è descritta come una terza opzione che si aggiunte alla possibilità di utilizzare il solo audio o di apparire in video, cosa che può non andare a genio tutti a seconda del carattere, del contesto o dell'abbigliamento che ci si ritrova addosso.

Al contempo non è piacevole essere un riquadro nero in una videochiamata ed è da qui nasce questa terza opzione ibrida che permette di utilizzare una figura digitale a propria discrezione. Meta Avatars gode infatti di una personalizzazione dettagliata e di svariate opzioni che consentono di creare una figura molto simile alla nostra o qualcosa di completamente diverso tra cui gufi, lama e altri animali assortiti.


Le videochiamate, disponibili per dispositivi Android e iOS, non sono l'unica novità che continua ad ampliare le opzioni relative gli sticker animati degli avatar, disponibili anche su Whatsapp e arricchiti con interazioni tra due avatar, e sta lavorando per migliorare la qualità di animazioni e dettagli. Inoltre Meta sta sperimentando una funzionalità pensata per trasformare una foto in un avatar, che può comunque essere ritoccato, in pochi secondi.

Meta Avatars consente di creare una figura intera, anche se le gambe non sono visibili durante le videochiamate. Ed è normale che sia così considerando che parliamo di uno strumento pensato in origine per la realtà virtuale, laddove Meta ha da poco introdotto proprio l'applicazione VR di Messenger con un aggiornamento che incrementa anche le prestazioni dei visori per la realtà virtuale Quest 2 e Pro oltre a introdurre diverse funzionalità tra cui supporto multi-touch per il browser e per il software Explore.


Naturalmente Meta sta lavorando anche sull'Avatar Store che durante l'estate si arricchirà con sei completi di Valentino, con un paio di orecchini di Valentino Garavani e con gli stili di diversi personaggi di Street Fighter 6. Infine il pubblico statunitense potrà celebrare la propria nazionale con gli outfit per le partite in casa e in trasferta.


Read Entire Article