Meta smartwatch si fa vedere nuovamente: il dispositivo è in sviluppo | Immagini

1 year ago 162

Vi ricordate di Meta Smartwatch? Se ne era parlato fino allo scorso anno, fino a quando il progetto finì 'apparentemente' vittima della situazione economica globale, con la maggior parte dei rumor che diedero per chiuso il progetto come risultante dei tagli ai costi operati dalla società madre. Si vociferava solamente che il dispositivo avrebbe potuto integrare funzionalità specifiche legate alla presenza di una fotocamera e nulla più, ma ora abbiamo dettagli inediti.

Quando tutto sembrava indicare l'ennesimo progetto abbandonato, ecco che il leaker Kuba Wojciechowski ha rivelato nuove immagini di questo vociferato smartwatch, fornitegli da una fonte anonima. Come vedremo a breve le foto mostrano una nuova versione dello smartwatch molto simile a quella già vista in passato, forse attualmente in sviluppo, segno che l'azienda aveva solamente accantonato il progetto per qualche tempo. Eccole a seguire.



Secondo il leaker il dispositivo eseguirà una versione di Android vera e propria e non Wear OS, si tratterebbe dunque di una variante maggiormente elaborata del precedente smartwatch trapelato nel 2021.

Si riesce a scorgere con chiarezza nell'immagine in testata anche la tacca che ospita la fotocamera, che a quanto pare Meta vorrebbe sfruttare per offrire qualche tipologia di interazione legata al Metaverso. Secondo Wojciechowski, questo smartwatch potrebbe rappresentare un semplice punto di transizione verso altri dispositivi indossabili, ma i piani di Meta a tal proposito non sono chiari.

Quando si è iniziato a parlare del primo smartwatch si diceva che Meta volesse creare un dispositivo con connettività LTE piuttosto classico, ossia dotato di funzioni di messaggistica e monitoraggio della salute, ma poi i ritardi si sono accumulati fino alla difficile situazione economica dello scorso anno, che sembrava aver colpito anche questo progetto. Ora la sensazione è che Meta abbia deciso di rispolverare il vecchio design ma cambiandone la sostanza. Non ci resta che attendere ulteriori indicazioni e nuove immagini, poiché per il momento non si conosce lo stato del progetto e nemmeno quando si concretizzerà.


Read Entire Article