Partono gli ordini in Italia del C-SUV MG HS, versione a benzina del più noto MG EHS dotato di un powertrain Plug-in. Il modello MG HS presenta lo stesso look e molti dei contenuti della versione Plug-in. La più grande differenza la troviamo a livello del motore, un 1.5T GDI. La casa automobilistica, in occasione del lancio di questo modello, ha voluto confezionare anche un'offerta speciale per il mercato italiano.
DESIGN ED INTERNI
Il design, come detto, ricalca quello del modello EHS con powertrain Plug-in. MG HS offre spazio per 5 occupanti e misura 4.574 mm lunghezza x 1.876 mm larghezza x 1.664 mm altezza, con un passo di 2.720 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 463 litri che può essere estesa a 1.454 litri ripiegando i sedili posteriori. Il SUV può contare anche su di un ampio tetto panoramico. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore sono resi più agevoli dalla funzione ad azionamento elettrico.
Oltre ai colori carrozzeria già disponibili sulla versione Plug-in – Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver – si ptorà scegliere anche il nuovo Brighton Blue.
Parlando dell'abitacolo, all'interno spiccano il cruscotto digitale con schermo da 12,3 pollici e il display touch del sistema infotainment da 10,1 pollici. Ovviamente, presenti le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. I passeggeri posteriori beneficiano inoltre di schienale del sedile regolabile, doppie prese d'aria, due porte USB, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e porta-bicchieri.
MOTORE E SICUREZZA
Sotto il cofano troviamo un motore 1.5T GDI da 119 kW (162 CV) di potenza e una coppia massima di 250 Nm che può essere abbinato ad cambio manuale a 6 rapporti o ad una trasmissione automatica a doppia frizione e 7 rapporti che trasferiscono la coppia alle ruote anteriori. La velocità massima raggiunge i 190 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 9,9 secondi.
Particolare attenzione è stata posta da MG sul tema della sicurezza che ha consentito a questo modello di ottenere le 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Parlando di sistemi di assistenza alla guida, troviamo il pacchetto MG Pilot che include Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il SUV è proposto negli allestimenti Comfort e Luxury. Il listino parte da 24.990 euro per la versione Comfort con cambio manuale e da 26.990 euro con la trasmissione automatica. Per l’allestimento Luxury il listino prevede un prezzo di 27.790 euro con cambio manuale e 29.790 euro per la trasmissione automatica.
Per il periodo di lancio, MG Motor Italy ha messo a punto una proposta speciale con un vantaggio cliente fino a 2.000 euro grazie a un welcome bonus per tutti gli interessati e un finanziamento grazie al partner Santander.
La garanzia di fabbrica offerta da MG è di 7 anni / 150.000 km e si applica all'intero veicolo. I clienti di una nuova MG beneficiano anche dell'assistenza stradale gratuita per il primo anno dall’immatricolazione. Tuttavia, se la vettura viene sottoposta a manutenzione presso gli MG Store, l'assistenza stradale viene prolungata gratuitamente oltre l’anno per un massimo di sette anni consecutivi.