Microsoft 365 Feed e nuova navigazione: le novità in arrivo in Outlook Mobile

2 years ago 178

di Filippo Molinini, 14 ottobre 2022, 12:4514 ottobre 2022, 12:45

Microsoft ha annunciato una serie di novità volte a rinnovare l’esperienza utente di Outlook Mobile per Android e iOS. Ecco cosa comprendono.

Navigazione, app e Microsoft 365 Feed in Outlook Mobile

In vista dell’integrazione delle app Microsoft 365 all’interno di Outlook per Android e iOS, Microsoft sta rinnovando la UX del servizio di posta elettronica sui dispositivi mobile, con diverse novità che includono una nuova barra di navigazione, una ricerca più sensata e completa e un nuovo FAB.

Nuova navigazione in Outlook Mobile

Il cambiamento più evidente in arrivo in Outlook Mobile è la nuova barra di navigazione a schede nella parte inferiore dellapp per iOS e Android. Oltre alle già esistenti Posta, Calendario e Ricerca, è presente un nuovo pulsante “Altro”; da qui è possibile accedere a Contatti, File e a tutte le applicazioni. Inoltre, le app aggiunte in Teams o Outlook sul web e che supportano Outlook Mobile appariranno automaticamente in Outlook per Android e iOS. In seguito verrà creato uno store specifico per i dispositivi mobili.

Il rilascio di questa funzionalità è previsto inizialmente su Android e, solo in seguito, per iOS.

La ricerca di Outlook diventa il Feed

Con la ricerca rinominata Feed di Microsoft 365, le “lastre” orizzontali saranno sostituite da una vista a scorrimento verticale di tutti i contenuti a voi relativi, come notizie, contenuti multimediali, attività di To Do e tanto altro. I file e i contatti sono stati spostati dalla pagina di ricerca alla barra delle schede. La ricerca sarà sempre disponibile nella parte superiore delle sezioni di Posta e Calendario.

Menu e FAB

Il pulsante di azione rapida (FAB) attualmente consente di accedere all’azione più comune per una determinata sezione (es: la composizione di un nuovo messaggio in Posta) con un solo tocco su un pulsante facile da raggiungere. Al FAB verrà aggiunto un nuovo pulsante di espansione del menu (“^”) che consente di accedere ad altre azioni importanti. Il pulsante principale del FAB si espande per facilitare l’accesso all’apertura di un modulo e si abbassa per non essere d’intralcio durante lo scorrimento e la navigazione.

Queste novità di Outlook saranno rilasciate gradualmente a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Siete contenti delle novità che Microsoft sta introducendo in Outlook Mobile? Utilizzate Outlook sul vostro dispositivo Android o iOS? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Outlook | Scarica per Android
Microsoft Outlook | Scarica per iOS

Tag //

Read Entire Article