Microsoft a lavoro su Surface Go 4 con chip ARM e Surface Pro da 11"

1 year ago 267

Secondo alcune indiscrezioni apparse su Windows Central, Microsoft starebbe lavorando su di un nuovo Surface Go 4 dotato per la prima volta di un processore ARM. L'inedito dispositivo, che potrebbe avere un prezzo finale competitivo, sarebbe equipaggiato con un chip Snapdragon 7c e offrirebbe delle performance simili a quelle dell'attuale Surface Go, tuttavia con una migliore efficienza energetica e, di conseguenza, un'autonomia più importante.

Per quanto riguarda il design finale, Microsoft potrebbe prevedere alcune piccole modifiche, ma le dimensioni dovrebbero essere più o meno uguali a quelle dell'ultimo modello. Inoltre, il Surface Go 4 potrebbe essere il primo modello entry level della serie dotato di un modem 5G visto che il chip Snapdragon 7c è dotato di un modem LTE. I piani dell'azienda, però, non si fermano al nuovo Surface Go.

Sembrerebbe, infatti, che Microsoft stia lavorando anche sul nuovo Surface Pro con schermo da 11". Il dispositivo ha il nome in codice di Luxor e per forma e dimensioni sarà simile al Surface Go.

L'unica differenza sul piano del design dovrebbe consistere in cornici più sottili. Ovviamente, questo dispositivo fornirebbe maggiori performance, a partire dal display che supporterebbe una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Insomma, Microsoft avrebbe in serbo diverse sorprese per i suoi utenti.

Infine, restando in casa Microsoft, recentemente in SwiftKey Beta per Android è stato implementato il chatbot dell'azienda, ovvero il tanto discusso Bing Chat. L'utilizzo di tale funzione è piuttosto semplice: occorrerà avviare SwiftKey, premere l'icona di Bing a sinistra e, infine, cliccare sull'opzione Chat.

Read Entire Article