Microsoft a lavoro sul nuovo browser Edge "Phoenix": ecco i primi dettagli

1 year ago 120

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando ad una nuova versione del browser Edge dal nome "Phoenix", che punta a differenziarsi rispetto alla concorrenza grazie ad una nuova interfaccia utente ed a funzionalità di produttività uniche. Alcune di esse, tra l'altro, sono già disponibili nelle versioni preview di Microsoft Edge, tra cui la nuova veste grafica che prevede una forma diverse delle schede e altri elementi modificati così da rendere il browser più simile ad un'app nativa di Windows 11.

Nel frattempo, l'azienda sta lavorando anche alla nuova funzione "Tab Activity Center", che fornirà approfondimenti e analisi sull'utilizzo del browser nel tempo, come fa ad esempio "Screen Time" oppure "Digital Wellbeing" su iPhone oppure su di un smartphone Android. Inoltre, come già accennato in precedenza, tramite "Phoenix" si punta ad una migliore integrazione tra browser e Windows, consentendo tra l'altro agli utenti di configurarlo insieme al sistema operativo durante il contatto iniziale. Ma non è finita qua: tra le intenzioni dell'azienda, infatti, ci sarebbe anche quella di trasformare Edge in un gestore di password a livello di sistema.

Infine, ad ora, non si sa ancora se Microsoft abbia intenzione di rilasciare Edge Phoenix in una volta sola oppure se le funzioni verranno implementate una ad una nella versione già presente in Windows 11. Quel che è certo è che uno degli obiettivi della società è quello di mantenere competitivo il suo browser Edge, anche perché la concorrenza non si ferma un attimo.

Read Entire Article