Microsoft aggiorna il look di Esplora Risorse in Windows 11

1 year ago 187

Windows 11 è l'ultimissima generazione del sistema operativo di Microsoft per milioni di PC e notebook. Con questa versione abbiamo visto arrivare un gran numero di novità, soprattutto a livello grafico. E queste non accennano a fermarsi.

Nelle ultime ore infatti Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11 in versione Dev, le quali sono dirette a Esplora Risorse e ai controlli RGB. Andiamo a vederle insieme.

L'immagine che trovate qui sopra mostra il nuovo look di Esplora Risorse per Windows 11. Si tratta di un'interfaccia grafica rinnovata secondo i canoni dell'interfaccia WinUI 3.x. Le differenze principali le vediamo nella parte alta, con la barra degli indirizzi che sembra davvero quella di un browser web.

Inoltre, Microsoft ha spostato la barra dei comandi rapidi sotto quella degli indirizzi. Il tutto con elementi grafici aggiornati e più minimalisti. Oltre a questo, la barra degli indirizzi è diventata più smart, visto che è in grado di proporre contenuti diversi in base al file che si sta visualizzando.

Ad esempio, se ci si trova in una cartella sincronizzata con il cloud allora verranno mostrati i comandi rapidi per il backup.

Oltre alle novità grafiche per Esplora Risorse, su Windows 11 in preview arrivano finalmente i controlli nativi RGB di periferiche come tastiere, mouse e monitor. Non sarà quindi più necessario scaricare software di terze parti per la personalizzazione RGB delle periferiche.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è in fase di distribuzione automatica con la build 25475 a coloro che hanno aderito alla versione Dev. Qui sotto trovate anche il changelog completo.

Read Entire Article