Microsoft aggiorna l'app OneDrive su Windows 11: ecco il nuovo look

1 year ago 141

Al giorno d'oggi sono tantissimi i servizi cloud proposti agli utenti e tra questi troviamo quello di Microsoft, OneDrive. Nelle ultime ore per OneDrive è arrivato un corposo aggiornamento.

Canale Telegram Offerte

L'aggiornamento appena citato riguarda l'app OneDrive per Windows 11. Si tratta di un update che riguarda essenzialmente la parte dell'interfaccia grafica dell'applicazione.

Gli screenshot che trovate nella galleria in basso mostrano il nuovo look dell'interfaccia grafica di OneDrive. È semplice notare come la nuova interfaccia sia molto più coerente con l'interfaccia grafica di Windows 11: vediamo dunque un menù laterale che permette di navigare all'interno delle varie sezioni dell'app, proprio come viene proposto dall'app Impostazioni di Windows 11.

Sono state aggiornate le animazioni e gli effetti visivi, così come è stato implementato il supporto al tema scuro e al tema chiaro, esattamente come avviene per le impostazioni di sistema di Windows 11. Inoltre, nella parte in basso a sinistra dell'interfaccia troviamo una nuova sezione dedicata all'archiviazione, la quale raccoglie tutte le informazioni relative ai limiti di archiviazione del proprio account OneDrive.

Insomma, si tratta di un aggiornamento che armonizza l'app OneDrive per Windows 11 con l'interfaccia di sistema scelta da Microsoft. Questo rientra nella campagna di aggiornamenti delle app come Paint, Fluent e Orologio che il colosso di Redmond ha apportato nelle ultime settimane.

L'aggiornamento appena descritto per l'app OneDrive di Windows 11 arriva tramite una distribuzione automatica (versione 22.238.1114.0002). Non è chiaro se l'aggiornamento arriverà anche a coloro che sono ancora su Windows 10.

Read Entire Article