MIcrosoft aggiorna Paint: tra le novità, ecco il supporto alla modalità scura

9 months ago 100

Aria di novità per Paint, lo storico software di Microsoft. L'azienda, infatti, ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento dell'app per gli utenti iscritti al canale Canary di Windows Insider. Si tratta della versione 11.2304.17.0, che consentirà agli utenti di avere maggiori opzioni a disposizione nonché alcune modifiche davvero interessanti.

Procedendo con ordine, questo pacchetto introdurrà il supporto alla modalità scura. Nello specifico, Paint, per impostazione predefinita, si adatterà alle preferenze del tema del sistema operativo, tuttavia questa opzione potrà essere modificata senza problemi nelle impostazioni dedicate. Altri miglioramenti interesseranno i controlli dello zoom. In particolare, sarà possibile ottenere incrementi granulari più fini tramite un nuovo menu a discesa e impostare un valore di zoom personalizzato per una precisione ancora maggiore. 

Le modifiche, però, non finiscono qui. Difatti, gli sviluppatori hanno anche aggiornato le finestre di dialogo "Proprietà immagine" in modo che corrispondano allo stile del nuovo design di Windows 11 e si adattino al nuovo sfondo dell'app Paint.

Inoltre, sono stati predisposti molti miglioramenti di accessibilità e usabilità delle finestre di dialogo in tutta l'app nonché si registrano passi in avanti nel supporto del tasto di accesso e delle scorciatoie da tastiera, in modo tale da aumentarne la produttività. Infine, gli stessi sviluppatori hanno evidenziato come si attendono feedback dagli utenti in modo tale da accogliere eventuali suggerimenti.

Read Entire Article