Microsoft annuncia Surface Hub 2S di seconda generazione, in arrivo quest’anno

1 year ago 122

di Alexandre Milli, 29 marzo 2023, 10:0029 marzo 2023, 10:00

La variante di Surface Hub 2S in arrivo nel 2020, Surface Hub 2X, sarà dotata di Windows 10X, lo stesso OS del device con doppio schermo Surface Neo.

29 MARZO 2023 | Come vociferato in precedenza nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello che consisterà nella seconda generazione di Surface Hub 2S, e non 2X come precedentemente riportato. La nuova versione è in arrivo quest’anno portando il supporto di Teams Rooms, che verrà poi allargato anche i modelli precedenti – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi siamo lieti di annunciare che Surface Hub 2S entrerà a far parte della famiglia Microsoft Teams Rooms. Quando tutti i nuovi Surface Hub verranno forniti con l’esperienza Teams Rooms a partire dalla fine dell’anno, Surface Hub 2S diventerà la prima scheda abilitata al tocco che esegue Teams Rooms su Windows. Questo sblocca le funzionalità di Teams Rooms più richieste sia per gli utenti che per gli amministratori, come Front Row, chat persistente, funzionalità di gestione remota coerenti e altro ancora.

I dispositivi Surface Hub 2S esistenti avranno un percorso per migrare a questa esperienza in una data futura.

Il futuro di Surface Hub incontrerà le realtà del lavoro moderno, combinando le più recenti funzionalità di Teams Rooms con l’iconico design di Surface Hub 2S e l’hardware premium (bordo e cornice sottili, doppio input penna attivo e multi-touch a 20 punti) e fornendo utenti con un’esperienza naturale per una migliore collaborazione. 

Entro la fine dell’anno, annunceremo la disponibilità di questa nuova esperienza su Surface Hub 2S.

7 DICEMBRE 2022 | A due anni di distanza, stando a un nuovo report delle scorse ore, Microsoft potrebbe lanciare finalmente Surface Hub 2X sotto forma di modulo per l’attuale modello Surface Hub 2. Il nuovo modulo, nome in codice “Upward”, che in origine doveva essere un modello a sé e arrivare con Windows Core OS anch’esso cancellato, sarà un upgrade per il monitor da conferenza con un aggiornamento hardware e la possibilità di ruotare il device.

31 GENNAIO 2020 | Dopo le notizie dell’arrivo con Windows 10X lo scorso dicembre, giungono nuove voci sul futuro di Surface Hub 2X non più così certo. Stando alle nuove indiscrezioni, il device potrebbe essere stato posticipato a una data da definire o addirittura cancellato.

Surface Hub 2X

Surface Hub 2X, annunciato nel 2018 ma previsto nel 2020, oltre ad aggiungere la modularità e la possibilità di effettuare upgrade dell’hardware, girerà su Windows Core OS e più precisamente con Windows 10X, e non su Aruba, la versione precedentemente vociferata. Nello specifico, dovrebbe essere una versione di Windows 10X leggermente adattata, che non sarà relegata quindi solamente ai dispositivi ripiegabili o dual-screen, ma comunque in grado di adattarsi a form-factor decisamente più grandi.

Windows 10X: cos’è, come funziona e tutto ciò che c’è da sapere

Cosa ne pensate di questa mossa di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Read Entire Article