Microsoft aumenta la pubblicità in Outlook per Android e iOS

2 years ago 212

di Filippo Molinini, 23 agosto 2022, 10:0023 agosto 2022, 10:00

Microsoft sembra abbia abilitato la visualizzazione di pubblicità all’interno dell’applicazione Outlook mobile per Android e iOS.

23 AGOSTO 2022 | Dopo averla introdotta nel 2019, dopo alcune recenti lamentele degli utenti Microsoft ha confermato che la pubblicità nelle app mobile di Outlook potrebbe aumentare per gli utenti consumer senza abbonamento a Microsoft 365.

Per gli utenti gratuiti di Outlook, gli annunci vengono mostrati nella posta in arrivo e possono scegliere di abilitare la funzione ‘Posta in arrivo focalizzata’ se desiderano visualizzare gli annunci solo nella posta in arrivo ‘Altro’.

Microsoft Outlook con la pubblicità su mobile

Microsoft ha abilitato lato server sulle ultime versioni dell’app di Outlook mobile la visualizzazione di pubblicità. Gli annunci pubblicitari vengono visualizzati in cima alla lista delle e-mail della sezione Altra e possono essere comunque eliminati con uno swipe – proprio come si fa con le e-mail vere e proprie. Gli ads vengono visualizzati soltanto se l’account che si sta usando non è un Microsoft Account con Office 365: per gli abbonati, l’applicazione continua a essere libera da qualsiasi tipo di annuncio.

Pensate che Microsoft faccia bene a introdurre la pubblicità in Outlook mobile? Avete visto degli ads nell’applicazione di recente? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Outlook | Scarica per Android
Microsoft Outlook | Scarica per iOS

Tag //

Read Entire Article