Dopo un primo rilascio solo per dispositivi Android, Microsoft porta finalmente il suo chatbot AI, Copilot, su iPhone e iPad. L'applicazione ufficiale è ora disponibile nell’App Store come download gratuito ottimizzato.
Il chatbot AI può svolgere una miriade di compiti, come la stesura di e-mail, la composizione di storie o sceneggiature, il riassunto di testi complessi, la traduzione di contenuti multilingue, la revisione di articoli, la creazione di itinerari di viaggio personalizzati, la scrittura e l’aggiornamento di curriculum vitae, e molto altro. Microsoft Copilot include l’ultimo modello DALL.E 3 di OpenAI, che consente di creare immagini attraverso prompt di testo.
Anche su iOS, dopo aver scaricato l'app, agli utenti non verrà richiesto di accedere con un account Microsoft o una email a meno che non desiderino utilizzare tutti i servizi disponibili, come accennato poco sopra. Tutto ciò che Copilot chiederà è il permesso approssimativo della posizione, che potremo negare, e saremo pronti a fare ogni tipo di domanda.
Un’altra caratteristica interessante di Microsoft Copilot è l’uso gratuito dell’ultimo modello di linguaggio GPT-4 di OpenAI. Tipicamente, GPT-4 richiede un abbonamento (da 20 dollari al mese...), ma Microsoft ha stretto un accordo con OpenAI per permettere ai suoi utenti di accedere a GPT-4 in Copilot senza pagare un centesimo. In confronto, la versione gratuita di ChatGPT utilizza GPT-3.5. La scelta potrà essere effettuata a ogni avvio dell'applicazione e, in ogni caso, avere l'integrazione di GPT-4 gratuitamente è sicuramente un punto di forza dell'app. Al momento mancano solamente i plug-in, ma confidiamo possano arrivare in un prossimo futuro.
Oltre alla versione iOS e quella Android, Microsoft Copilot continua ad essere accessibile in Microsoft Edge, Bing, Skype e dagli altri browser web. A seguire il link per procedere al download ufficiale.
- Copilot | iOS | Apple App Store, Gratis