di Alexandre Milli, 12 gennaio 2024, 12:00 12 gennaio 2024, 12:00
Nelle scorse ore, dopo ben tre anni Microsoft ha affiancato nuovamente Apple nella corsa alla capitalizzazione.
Microsoft in corsa per i 3000 miliardi
Dopo aver toccato quota duemila miliardi nel 2021, Microsoft ha appena riacciuffato la storica rivale Apple, riacciuffandola nella nuova corsa al traguardo dei 3000 miliardi di Dollari. Le due società si trovano ora appaiate, con una capitalizzazione di poco sopra i 2800 miliardi di Dollari, le quali detengono stabilmente la prima o la seconda posizione per valore di mercato da ormai dieci anni.
Microsoft sta tentando di assumere la posizione di azienda statunitense di maggior valore per la prima volta in 539 giorni di negoziazione, eliminando brevemente Apple dall’azione intraday di giovedì.
Microsoft Corp.MSFT , +0,49% ha superato Apple Inc. AAPL, -0,32% in termini di valutazione giovedì basata sui movimenti azionari intraday, con le azioni Microsoft in rialzo dello 0,9% a un certo punto e le azioni Apple in ribasso dell’1,1%. Ciò ha dato a Microsoft una valutazione di 2,87 trilioni di dollari e ad Apple una valutazione di 2,86 dollari, anche se Apple è tornata in vetta più tardi durante l’attività mattutina.
Se Microsoft chiudesse la giornata con una valutazione più alta di quella di Apple, recupererebbe la corona per la prima volta dal 17 novembre 2021, secondo Dow Jones Market Data.
Secondo i dati di mercato di Dow Jones, Microsoft o Apple hanno detenuto il titolo di azienda statunitense di maggior valore praticamente per tutto l’ultimo decennio. Amazon.com Inc. è l’unica altra società ad aver occupato la posizione, per un breve periodo di 13 giorni di negoziazione nei mesi di gennaio e febbraio 2019.
Cosa ne pensate di questi risultati? Siete sorpresi o ve lo aspettavate? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Marketwatch
Tag //