Microsoft Edge ora permette di limitare l’utilizzo della RAM

1 month ago 74

di Alexandre Milli, 28 marzo 2024, 16:00 28 marzo 2024, 16:00

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium ha una nuova funzione che consente di gestire il consumo di RAM per limitarne l’utilizzo.

Gestione RAM in Microsoft Edge

Uno dei punti deboli dei browser basati su Chromium è da sempre l’uso massiccio di memoria RAM tanto da diventare ormai un luogo comune. A questo proposito Microsoft ha introdotto diverse feature per la gestione delle prestazioni nel corso del tempo, come la sospensione delle schede e la compressione della cache. L’ultima novità riguarda la possibilità di limitare l’utilizzo della memoria RAM in alcuni frangenti come quando si è in una sessione di gaming o sempre, per diminuire l’impatto del consumo di risorse di sistema da parte del browser.

A new section on the Settings page could let you control how much RAM Edge can use, you can also choose whether this control is activated only when you are playing a game or always:https://t.co/YiCu5igL0U pic.twitter.com/pE29PI6FfR

— Leopeva64 (@Leopeva64) March 27, 2024

Al momento la gestione dell’utilizzo della RAM è in fase di test nelle impostazioni per alcuni utenti nel canale Canary di Microsoft Edge e arriverà per tutti in una versione futura.

Userete la gestione della RAM su Microsoft Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Leopeva64

Tag //

Read Entire Article