di Alexandre Milli, 6 agosto 2022, 12:006 agosto 2022, 12:00
La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 104, con alcune novità e nuove policy. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 104 per Windows e Mac
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 104, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 104.
- Migliora la tua sicurezza sul web – I miglioramenti per migliorare la tua sicurezza sul Web in edge://settings/privacy ora includono Basic come nuova opzione predefinita. Con questa opzione, Microsoft Edge applicherà una protezione di sicurezza aggiuntiva ai siti meno visitati. Questa funzione preserva l’esperienza dell’utente per i siti più popolari sul Web.
- Importa i dati di Chrome senza Chrome durante la prima esperienza di esecuzione – Questa funzione consente a un utente di importare i propri dati di Chrome accedendo al proprio account Google durante la prima esperienza di esecuzione di Microsoft Edge. Questa funzione può essere disattivata disabilitando Esperienza di prima esecuzione con il criterio HideFirstRunExperience o impostando AutoImportAtFirstRun su “DisabledAutoImport”.
Policy aggiunte in Microsoft Edge 104
Nuove policy
- AllowedDomainsForApps – Definisci i domini autorizzati ad accedere a Google Workspace
- AskBeforeCloseEnabled – Ottieni la conferma dell’utente prima di chiudere una finestra del browser con più schede
- BrowserCodeIntegritySetting – Configura l’impostazione di protezione dell’integrità del codice di processo del browser
- DoubleClickCloseTabEnabled – Funzionalità DoubleClick in Microsoft Edge abilitata (disponibile solo in Cina)
- ImportOnEachLaunch – consente l’importazione di dati da altri browser a ogni avvio di Microsoft Edge
- QuickSearchShowMiniMenu – Abilita il mini menu di Microsoft Edge
- PasswordManagerRestrictLengthEnabled – Limita la lunghezza delle password che possono essere salvate in Password Manager
- PDFXFAEnabled – Supporto XFA nel lettore PDF nativo abilitato
- TextPredictionEnabled – la previsione del testo è abilitata per impostazione predefinita
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Categorie // Browser, Funzioni di Windows 10, Funzioni di Windows 11, Microsoft Edge, News 10, News 11, Sviluppo Windows 10, Sviluppo Windows 11, Update, Windows 10, Windows 11
Tag //